Tricolore Società Giovanile: San Giacomo di Imperia finalista nella petanque

Condividi

Saranno la Vita Nova di Savigliano e il San Giacomo di Imperia a contendersi il titolo di Società Giovanile a Belluno. Nelle semifinali dei playoff disputate sui campi astigiani della San Domenico Savio, sotto l’occhio vigile degli arbitri Marco Voglino e Bruno Costamagna, si sono arrese la Valle Maira e la Noventa di Piave.

Il club di Dronero, sotto per 6-0 per effetto dei successi delle coppie saviglianesi Kevin Bozza – Jordan Debar (13-0 contro Fabio Musso-Davide Barbero) e Demian Bresciani – Ronny Debar (13-8 contro Thomas Rinaudo – Kevin Badano), e di Jordan Debar, impegnato nel tiro di precisione (18-15 su Simone Alfonsi), è riuscito a ridurre lo svantaggio grazie al combinato vincente di Thomas Rinaudo (15-14 contro David Barovero) e al successo della coppia Fabio Musso – Simone Alfonsi (13-3 ai danni di Kevin Bozza -Ronny Debar). Nel quarto turno decisiva la prova individuale a favore della Vita Nova : Demian Bresciani, poi sostituito da David Barovero, vincendo 13-10 contro Thomas Rinaudo (Kevin Badano), ha chiuso la sfida sull’8-6.

A senso unico il confronto fra la formazione imperiese e quella veneta. Dopo il botta e risposta fra le coppie Nicolò Dagati -Kevin Sulollari e Giovanni Battain – Erinda Brahushaj, i ragazzi di Gianni Danio hanno raccolto i 6 punti necessari al successo, con Jacopo Milazzo nel tiro di precisione, Nicolò Dagati nel combinato e la coppia Kevin Sulollari – Denis Ghiglione, rendendo inutile la disputa dell’ultimo turno. Oltre a Brahushaj e Battain, la formazione del Piave ha schierato Filippo Sgorlon, Bruno Zulian, Margherita Franzin.

Condividi

Articoli correlati

Europeo femminile a Santa Susanna con Ferrera e Petulicchio

Dopo l'Europeo senior maschile e femminile di Martigny, l'Italia...

San Giacomo campione d’Italia Juniores nella Petanque

Le due specialità tradizionali della disciplina sportiva delle bocce, Petanque...

Donati e Badano secondi ai Tricolori giovanili nella prova a coppie under 12/15

Con l'assegnazione degli ultimi due titoli in palio, si...

Tricolore giovanile: bronzo per Oliveri e Berengan

Seconda giornata ai Campionati Italiani Giovanili di Pont St...

Petanque, campionati giovanili con tante speranze liguri

In attesa degli ultimi ritardatari, sono aperte fino a...

Juniores, qualificate Vita Nova, Valle Maira e San Giacomo

Con la disputa dei quattro recuperi, si è conclusa...