Ad Imperia Shotgunn vince il 5° round del Cape 31 Race Circuit nel Mediterraneo

Condividi

Durante il fine settimana, dal 14 al 16 giugno, Imperia ha ospitato il quinto round del Cape 31 Race Circuit nel Mediterraneo. Nel corso di tre giorni, la regata è stata caratterizzata da una serie di nove fantastiche regate con gli equipaggi che hanno navigato nell’impegnativa ma pittoresca area di regata nel Mar Ligure.

Il comitato di regata è stato guidato in modo impeccabile da Fulvio Parodi, con il presidente di giuria Marco Cimarosti e lo Yacht Club Porto Maurizo. Visitata per la prima volta, Imperia non ha deluso: i team hanno goduto di una giornata “perfetta” con 20 nodi il primo giorno di regata, condizioni miste con 20 nodi in calo durante le regate sabato e una giornata più leggera con 8-10 nodi domenica. Oltre ai pittoreschi bar e ristoranti, Imperia è stata il luogo perfetto per la lezione. Essentia di Catalin Trandafir ha centrato il primo giorno di regata con un 2,1,1 che ha portato al Day 2, ma Shotgunn ha fatto seguito con un’epica giornata di tre proiettili sabato. I vincitori di domenica sono stati Matteo Marenghi Vaselli e il team su Squirt con 1,1,3 – non male per la loro prima regata al Cape 31. Il team olandese Motions ha vinto la regata finale regalandoci quattro diversi vincitori durante tutta la regata. È stato Shotgunn di Michael Wilson ad avere la meglio, con la seconda e la terza posizione stabilite sul conteggio a ritroso tra Essentia e Squirt. Una regata serrata per il quinto round  della stagione. Meerblick è emerso come il primo team Corinthian capitanato da Gaby e Otto Pohlmann.

Michael Wilson ha dichiarato: “Finora il circuito è stato fantastico e abbiamo amato correre in così tanti posti. Imperia è stata un momento clou, penso che sarete tutti d’accordo sul fatto che le condizioni non avrebbero potuto essere migliori e che la gestione della gara è stata tra le migliori che abbia mai visto”. Il Porto Maurizo Yacht Club è stato un padrone di casa eccezionale. Venerdì sera le squadre hanno gustato un pasto fantastico presso La Laterna Blu, con tre portate preparate appositamente per la classe. I concorrenti sono stati anche deliziati con magnum di bollicine e dell’ottimo vino offerti dal Porto Maurizio YC. Fulvio Parodi, Presidente del Porto Maurizio Yacht Club, ha espresso la sua soddisfazione per l’evento: “Siamo orgogliosi di aver ospitato la Classe Cape 31 qui ad Imperia. Non vediamo l’ora di rivedervi a Sanremo”.

Condividi

Articoli correlati

Sanbàrt over the top anche a Sulzano

Si è disputata durante lo scorso fine settimana a...

Melgina di Paolo Brescia campione italiano Melges 2024

Riva del Garda, 5, 6, 7 luglio 2024. Tre...

Grandi emozioni all’apertura del Campionato del Tigullio 2024

ll Campionato del Tigullio - Trofeo Renato Lombardi -...

Regata XX Isola del Tino – Trofeo Patrizia e Bruno: tutti i vincitori

Il 6 luglio 2024 si è disputata la Regata...