“Il Tempo nello Sport”: convegno venerdì 28 giugno a Rapallo. Premi a Micillo, Molinari e Storelli

Condividi

Venerdì 28 giugno la Winner Volley terminerà, con il terzo incontro, il XVIII convegno sportivo, quest’anno intitolato IL TEMPO NELLO SPORT.

In precedenza sono stati fatti due incontri con gli studenti del territorio. Il 7 maggio nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Rapallo, si è svolto l’incontro con gli studenti e sono stati premiati i vincitori dei concorsi grafico e letterario. La cerimonia si è svolta
dove è stata allestita la mostra dei disegni del concorso grafico. I disegni vincitori, saranno incorniciati e verranno donati ai relatori del convegno.

Il 23 maggio, secondo incontro presso l’Istituto Liceti di Rapallo. La manifestazione si è svolta alla presenza di circa 200 studenti, coordinati dal referente dell’istituto Prof. Diego RAVERA ed ha visto la partecipazione come relatori: Cristina DI SCIORNO, Antonio
MICILLO, Fabrizio PAGLIETTINI, Pietro LUCCHETTI.

Il 28 giugno, alle ore 17.30, si svolgerà l’ atto conclusivo presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo: la manifestazione vedrà, come per i precedenti incontri, la collaborazione del PANATHLON CLUB RAPALLO TIGULLIO OCCIDENTALE, del CIRCOLO GOLF e TENNIS Rapallo, e della SPORTEVENTI.

L’evento viene realizzato, grazie al patrocinio e contributo della Regione LIGURIA e del Comune di RAPALLO, con il sostegno di BPER, LATTE TIGULLIO e CONTRACT2000. Presenterà il convegno il giornalista Italo VALLEBELLA.
Dopo i saluti delle Autorità, prenderanno la parola il medico della Nazionale Italiana di nuoto Lorenzo MARUGO, quindi il giornalista e scrittore Massimo CALANDRI, a seguire Ingrid Van MARLE, campionessa olimpionica di pattinaggio a rotelle e Presidente nazionale dell’AMOVA, finirà gli interventi il Presidente nazionale della Federazione Italiana Cronometristi Antonio RONDINONE.

Durante la conviviale, che seguirà il convegno, saranno consegnati i
tradizionali premi:
–ad Antonio MICILLO Presidente CONI Liguria, verrà consegnato il X premio FAIR PLAY dal Panathlon Club Rapallo – Tigullio Occidentale. (Il premio consiste in una opera in vetro a piombo, dell’artista Marta TASSARA).
–a Fabio STORELLI del Gruppo Sportivo TLM, verrà consegnato il VI riconoscimento “IL PIACERE DI AIUTARE”
–ad Andrea MOLINARI di LOGICA EVENTI, verrà consegnato il IV riconoscimento “IL DIRIGENTE SPORTIVO”.

Saranno presenti il Presidente del Circolo Golf e Tennis di Rapallo Attilio RIOLA, l’ Ass.re allo Sport della regione Liguria Simona FERRO, la coordinatrice Liguria di Sport e Salute Michela
CARFAGNA, il Presidente del Panathlon International Distretto Italia Giorgio COSTA, il Governatore Panthlon dell’Area 4 Liguria Germano TABARONI.

Condividi

Articoli correlati

Panathlon Genova in visita alla più antica società sportiva ligure: il TSN Genova

Uno speciale momento di aggregazione in piena estate per...

A Rapallo “Il Tempo nello Sport” con la premiazione di Micillo, Storelli e Molinari

Nella bellissima cornice del Golf e Tennis Club Rapallo,...

I libri finalisti del 61° Premio Bancarella Sport in vetrina a Portofino con il Distretto Italia

Il Panathlon International Distretto Italia presenta stasera, nella splendida...

Il Panathlon Savona giovedì premia Maria Sole Ferrieri Caputi

Giovedì 6 giugno a Savona, a Palazzo della Sibilla,...

A Maria Sole Caputi il Premio Luigi De Manincor

Per la prima volta nella serie serie A di...

Inaugurata la mostra Associazione “Colors For Peace” a Lerici

Martedì 16 aprile, a Lerici (SP), il Segretario Generale...