Il Comitato Organizzatore degli Europei “Genova 2025” a Basilea per la bandiera della Confederazione Europea

Condividi

Il Comitato Organizzatore degli Europei “Genova 2025” sarà a Basilea, sede della rassegna continentale 2024, nel fine settimana. Un’occasione importante per i meeting dedicati ai vari aspetti organizzativi alla competizione, insieme ai dirigenti della Confederazione Europea di Scherma, presieduta da Giorgio Scarso. Il coordinatore del COL e presidente regionale Giovanni Falcini, insieme al presidente nazionale Paolo Azzi, incontrerà anche i rappresentanti delle oltre 40 Federazioni che nel giugno 2025 parteciperanno, al Jean Nouvel di Genova, al primo appuntamento del quadriennio olimpico. La prima sfida ufficiale verso i Giochi di Los Angeles 2028 con la possibilità per tanti giovani di mettersi in mostra e per i veterani della Scherma di consolidare il proprio valore.

Il COL di “Genova 2025”, dopo il successo dei Tricolori Giovani e Cadetti (24-26 maggio) pubblicamente riconosciuto dalla FIS e dai dirigenti societari di tutta Italia, promuoverà in Svizzera anche l’offerta turistica di Genova all’interno del proprio stand.  I rappresentanti del COL riceveranno anche la bandiera della Confederazione Europea di Scherma domenica al termine della competizione a cui l’Italia è presente con i 24 atleti prescelti per l’Olimpiade.

“Sarà un momento importante di promozione della nostra città e della qualità della nostra proposta organizzativa – afferma Giovanni Falcini – Abbiamo ricevuto molti complimenti per i Tricolori che ci hanno fatto molto piacere ma la squadra del COL è ora totalmente proiettata sull’appuntamento del prossimo giugno. A Basile, oltre alla responsabilità di ricevere la bandiera, abbineremo anche quella di recepire le importanti indicazioni che la Confederazione ci farà arrivare per esser pronti per gli Europei. Fondamentale, come sempre, il supporto della Federazione e di tutte le realtà, istituzionali e commerciali, che credono nel valore del nostro progetto”.

Gli Europei “Genova 2025” , realizzato con il supporto della FIS, sono sostenuti da Regione Liguria e Comune di Genova, patrocinati da Coni e Sport e Salute. Partner degli Europei 2025 sono Costa Edutainment, ERG, Saar Depositi Portuali, Toyota, Gruppo Spinelli, Iveco, Silomar, Riberti, Columbus Informatica e Convention Bureau Genova.

Condividi

Articoli correlati

Festival Under 14: brilla la rapallese Baroffio a Budapest

Prima giornata di gare e prima medaglia per l’Italia...

Ufficiale la data degli Europei 2025 di Scherma. Appuntamento a Genova dal 14 al 19 giugno

La Confederazione Europea di Scherma, a Basilea, ufficializza la...

Domenica 23 giugno “Scherma sotto le stelle” a Santa Margherita

Il Club Scherma Rapallo ha organizzato per la prossima...

Tre argenti per la Cesare Pompilio ai Campionati Italiani Master

Tre sono le medaglie liguri ai Campionati Italiani Master...

Filippo Armaleo bronzo ai Campionati Italiani Assoluti

Dopo la vittoria al Campionato Europeo Under 23 disputato...

Chiavari Scherma in luce tra Verona e Antalya

Chiude bene l’anno agonistico 2023-2024 la Chiavari Scherma. Nella...