Titoli Liguri MT 200: Canottieri Sabazia protagonista

Condividi

Venti gli atleti della Canottieri Sabazia, scesi in campo in questa prima gara in Liguria, valida per assegnare i titoli liguri sulla distanza dei 200 metri. Presenti 18 società per oltre 650 atleti-gara, la liguria è scesa in campo con tre società, la Canottieri Sabazia Savona, Palmarese di Genova e Canottieri Sanremo. Belle medaglie e molti piazzamenti per il Sodalizio Savonese, che al termine delle gare porta a casa quattro ori, quattro argenti e otto di campioni ligure.

Primo oro e titolo ligure nel C2 senior per i fratelli Andrea e Marco Tarditi, gli stessi, in equipaggio insieme a Matteo Gerace e Giulio Vaira nel C4 senior, conquistano l’oro e Titolo Ligure. Andrea Tarditi si impone anche nel C1 senior vincendo il terzo oro e titolo Ligure, il quarto oro sempre dal settore canadese C2 Cadetti A mt 200 con Lorenzo Lavagnino – Alahakoon Mudiynselag. Argento per  Esperio Toni i K1 della Paracanoa,che conquista anche il titolo ligure, argento e titolo nel K4 Junior M.  mt 200 con  Michael Battaglia – Michele Parodi – Pietro Giusto – Paolo Ricco. Michael Battaglia si ripete nel K4 Senior insieme a  Matteo Gerace, Samuele Dossetti e Giulio Vaira con l’argento e titolo. Il quarto argento è vinto da Marco Tarditi in C1, dietro il fratello Andrea.

Gli altri titoli sono vinti da Giulio Vaira sesto nella gara K1 senior, ma primo ligure, da Giovanni Folco e Nicolo’ Saettone noni nel K2 junior e primi liguri, da Gerace e Giulio Vaira nel K2 Senior ma primi liguri. Hanno ottenuto buoni piazzamenti Lorenzo Lavagnino (quarto nel K1 Cad.A), Justin Biato-Matteo Pennino (quarti nel K2 Cad. B) e sempre quarti Matteo Pennino con Alessandro Ricci nel K2 mt. 2.000. Prossimo impegno il campionato Toscano open mt 1.000 il 30 Giugno a Torre del lago Puccini (Versiglia).

Condividi

Articoli correlati

Campionato di Società: Sabazia protagonista

Doppio impegno per gli atleti della Canottieri Sabazia, sia...

Canottieri Sabazia

“Da cento anni sulla cresta dell’onda”. Proprio così, la...

Sabazia cinque volte sul podio a Torre Lago

Dieci gli atleti savonesi per lo più giovanissimi, scesi...

Pioggia di medaglie per la Canottieri Sabazia a Campionato Regionale in Toscana

Undici gli atleti savonesi scesi in toscana per il...