Atletica Cairo, meno di un mese alla 23^ edizione della StraCairo

Condividi

Si avvicina la data della 23^ edizione della StraCairo, promossa dall’Atletica Cairo: appuntamento il 12 luglio 2024 a Piazza della Vittoria, Cairo Montenotte. Ritorna la corsa podistica in semi notturna, su circuito cittadino, interamente chiuso al traffico, pronta a scolgersi con qualsiasi condizione atmosferica (salvo comunicazione allerta meteo). Il ritrovo sarà alle ore 18, poi via al programma:

  • ore 19.00 Family Run (3,5km). All’iscrizione verrà consegnata la t-shirt commemorativa e un ricco pacco gara – Coppa ai primi sei gruppi più numerosi;
  • ore 20.10 GIOVANILI – Esordienti M/F (400mt) – Ragazzi/e (800mt) – Cadetti/e (1200mt);
  • ore 20.30 Tutte le categorie Maschili e Femminili (7,2km)

La gara sarà cronometrata con chip e prevede premi a tutti i partecipanti: ai soli partecipanti della 23ª StraCairo alla restituzione del chip, verrà consegnato un ricco pacco gara e un buono consumazione per una tira e una bibita. La manifestazione podistica competitiva è riservata ad atleti/e di tutte le regioni tesserati Fidal, in possesso della RunCard, o tesserati per Enti di Promozione Sportiva. I tesserati EPS o RunCard dovranno esibire certificato medico agonistico con la dicitura “Atletica Leggera”, è possibile caricarlo su Data Health durante il percorso di iscrizione o inviarlo in allegato a stracairo@evodata.it. Gli atleti EPS o RunCard verranno inseriti in classifica ma non potranno accedere al montepremi.

Modalità di iscrizione:
– Online tramite www.endu.net;
– Tramite e-mail a stracairo@evodata.it previo pagamento con bonifico alla società Atletica
Cairo (IBAN IT93C0503449331000000121172 Banco BPM) con invio ricevuta di avvenuto pagamento, unitamente ai dati di iscrizione completi, alla e-mail sopra citata;
– Sul sito www.atleticacairo.it;
Termine iscrizioni: mercoledì 10 luglio ore 23.59.
Quota iscrizione: 10,00 euro entro il 9 luglio – 15,00 euro entro il 10 luglio.

CATEGORIE GIOVANILI
Ritrovo ore 18.00 – Partenza ore 20.10. Per la gara giovanile 6-15 anni, chi non è tesserato a società sportive, deve presentare all’iscrizione il modulo di manleva allegato, debitamente compilato. Iscrizioni: GRATUITA direttamente a ASD Atletica Cairo tramite la mail cairoatletica@gmail.com. Distanze: 6-11 anni 400mt _ 12-13 anni 800mt _ 14-15 anni 1200mt. Info: Vincenzo Mariniello 320 4799526 – Silvia Ferraro 320 7987605.

Grandi soddisfazione ed entusiasmo per il presidente dell’Atletica Cairo, Vincenzo Mariniello: “La StraCairo rappresenta ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni sportive che si svolgono in Liguria. Essa offre un interessante connubio fra sport ed i festeggiamenti della “Sagra della Tira”, consentendo il coinvolgimento a questa disciplina fatta di fatica e sudore, lontana dai fragori e dai compensi dello sport spettacolo.
Quest’anno una grande novità. Scoprite l’emozione della Family Run alla 23^ StraCairo, un’emozionante camminata ludico motoria aperta a tutti. Grandi, piccini e perfino i nostri amici a quattro zampe. Un vivo augurio ed un ringraziamento a tutti i partecipanti di questa 23^ edizione, che continua nel solco già tracciato negli anni da tantissimi podisti di tutte le età, che hanno avuto modo di conoscere la nostra ospitalità, la nostra organizzazione. Il nostro impegno anche per la edizione 2024 sarà quello di farvi trascorrere una magnifica serata di sport e divertimento. Buona corsa a tutti”.

Arriva, poi, il saluto dell’Assessore comunale allo Sport, Marco Dogliotti: “StraCairo: una solida realtà per la nostra città con un’importante novità a cui va un plauso da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale cairese. Oltre alla consueta gara competitiva oramai appuntamento storico per la nostra città e per tutto il movimento ligure, l’Atletica Cairo con il patrocinio del comune si è impegnata nell’organizzare la prima edizione della “Family Run” dove sport e famiglia si fonderanno insieme in un evento che mi auguro diventi un appuntamento fisso legato alla Stracairo. Come sempre “dietro” una manifestazione ci sono sempre persone che spendono tempo, energie per organizzare al meglio e per portare il nome di Cairo Montenotte oltre i confini della Valle Bormida. Benvenuti a tutti i partecipanti alla Stracairo e alla “Family Run”, sicuro che Cairo saprà accoglierli al meglio. Un grazie all’Atletica Cairo e a tutte le associazione di volontari che saranno coinvolte per l’impegno che mettono quotidianamente nelle loro attività”.

Condividi

Articoli correlati

Cambiaso Risso: lo Sport ci rende forti

Il Gruppo Cambiaso Risso nasce a Genova nel 1946....

2a Giornata Boissano Atletica Estate: oltre 500 atleti in gara

Ancora un appuntamento molto partecipato per questo secondo appuntamento...

G.S.C. Sant’Olcese

Il GSC, acronimo di Gruppo Sportivo Comunale Sant’Olcese è...

Campionati Italiani Individuali Allievi a Molfetta: bene Vitiello e Musso dell’Atletica Arcobaleno

Una edizione molto partecipata quella dei Campionati Italiani Individuali...

Tommaso Mondello sugli scudi anche a Molfetta! E’ campione d’Italia Allievi nel martello

Tommaso Mondello si è laureato campione italiano nel lancio...