Brilla l’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alla terza edizione del Torneo delle Palme

Condividi

Interessante in termini di presenze e risultati la partecipazione della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alla terza edizione del Torneo delle Palme organizzato dalla Asd Arteginnastica presso il palazzetto dello sport di Loano. Tre giorni di gare, dal 31 maggio al 2 giugno, che hanno visto la presenza di prestigiose società del nord Italia. Il Torneo, dedicato alla ginnastica ritmica individuale e di squadra, prevedeva classifiche nei vari livelli e fasce di età sulla base dei programmi tecnici silver e gold della FederGinnastica.

Nel silver B, bene le esecuzioni delle ginnaste scese in pedana con Gioia Janko oro al cerchio e 6 assoluta nelle allieve 1 e bronzo alla palla per Carlotta Sica nelle allieve 3/4 , bene anche Letizia Fonte 5 alla palla e 7 al corpo libero. Nelle junior oro alla fune per Sofia Romeo e argento per Asia Pegoraro. Nel livello silver C Giorgia Condurso e Anna Lo Re hanno ottenuto il terzo posto (con lo stesso punteggio), nella classifica assoluta con Giorgia bronzo alla palla e Anna argento al cerchio e bronzo al corpo libero. Beatrice Di Bernardo si classifica al primo posto al cerchio e seconda alle clavette, mentre i podi delle allieve ‘rivierine‘ si completano col bronzo al cerchio di Beatrice Solonari, Linda Carangelo bronzo al cerchio, quarta alla palla e Noemi Romeo quinta sia alla palla che al corpo libero.

Nel silver D oro alla fune e quarto posto al nastro per la senior Giorgia Trosso, bronzo alla fune per Laura Garibaldi, quarta nello stesso attrezzo Sofia Guglielmino, ottavo posto per Isabella Amelio e decimo per Alice Iaria. Nel livello LE, il più ‘complicato’ per le richieste tecniche, benissimo le esperte e agguerrite senior, con oro nell’assoluta, al cerchio e alla palla per Giulia Carrera e bronzo al cerchio per Alice Frascarelli. Altro ottimo doppio oro nelle junior a cerchio e nastro per Giada Caridi in una delle gare più combattute con un alto numero di partecipanti, bene anche Alessia Cirone, prima alla fune, e le compagne Marie Panizzi ed Esmeralda Caporusso. Per le prove Gold, l’unica nostra ginnasta in gara nella categoria junior, è stata Sofia Pugachev, classificatasi all’8 posto alla palla e l’11 alle clavette. Questo impegno conclude la prima parte della stagione che ci ha visto protagonisti in numerose gare. Il direttivo societario ed il DT Alice Frascarelli ringraziano lo staff tecnico societario della sezione ritmica con Monia Stabile, Daniela Breggion, Lorenza Frascarelli, Ilaria Cavicchia, Vittoria Arieta, Arianna Twiss, Jessica Rinaldi e Andrea Vittoria Rosso per l’ottimo lavoro svolto con passione e capacità.

Dopo alcune settimane di riposo, gli allenamenti riprenderanno con una estate piena di progetti. Le ginnaste saranno impegnate nell’aumentare le difficoltà tecniche al corpo libero e agli attrezzi, e nel costruire i nuovi esercizi per un autunno che ci vedrà competere in vari appuntamenti del calendario Federale FGI. La Ginnastica Riviera dei Fiori ha programmato un importante evento a fine agosto con l’organizzazione della prima edizione del ‘Sanremo Gym Festival Ritmica’ presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori di Sanremo. Oltre agli allenamenti delle quattro sezioni olimpiche che vedono il team protagonista, (artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino elastico), durante l’estate la società propone attività aperte a tutti di ginnastica e, in collaborazione con la Polisportiva dei Fiori 2.3, per cinque settimane, dal 24 giugno al 26 luglio, il prestigioso centro estivo multisport EDUCAMP CONI 2024 in convenzione col Coni Regionale ed il patrocinio della Regione Liguria ed i Comuni di Sanremo, Taggia e S. Stefano al Mare. Per conoscere tutte le numerose proposte disponibile il numero WZ 3664125027.

Condividi

Articoli correlati

Polisportiva Quiliano

Spirito di collaborazione, sinergia e tanta passione per la...

Tricolori a Cuneo: Alice d’Amato regina incontrastata

Alice D’Amato si conferma campionessa italiana assoluta di artistica...

ViviSemm

L’8 febbraio 2024 la Società Sportiva Vivisemm ha compiuto...

Ginnastica in Festa Summer Edition 2024: medaglie importanti per l’artistica femminile ligure

Ginnastica in Festa Summer Edition 2024. Le finali nazionali...

Ginnastica Regina Margherita

L’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S.D. Regina Margherita di Genova Prà...

Mesi ricchi di iniziative per Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

Inizia un’estate piena di impegni, progetti ed emozioni per...