Nuovi risultati per l’horseball ligure targato Mistral

Condividi

Nei giorni 8 e 9 giugno 2024 si è svolta la 3^ e ultima tappa del Campionato Senior Misto Horse-Ball presso la struttura del maneggio 23 Quarter Horses a Incisa Scapaccino in Asti.

La scuderia Mistral asd di Casarza Ligure si è presentata alla competizione nazionale con la squadra iscritta alla categoria Senior Mista B con gli atleti Riccardo Barbieri, Matilde Guatelli, Giada Tondo, Federico Narciso, Nicole Aronni e Erika Zavattoni, allenati dal’istruttore di 3° livello Horse-Ball, Roberto Prettico.
Con la squadra allievi, sempre allenata da Roberto Prettico, ha partecipato al Campionato Piemonte Pony, con gli atleti Martina Canevello, Martina Benvenuto, Giulia Maria ibatici, Chiara Lucia De Santis e Gaia Colombo.
In considerazione della 1^ partecipazione ad un campionato di Horse Ball di tutti gli atleti, il risultato è andato ben oltre ogni aspettativa  ponendo la squadra Allievi addirittura al 1° posto con una prestazione della squadra ammirevole per intensità e tenacia; la selezione Senior Mista B, 5^ classificata, difendeva i colori liguri del Mistral asd con buone azioni e gioco corale ma soccombeva all’ indiscussa superiorità degli avversari. Sicuramente un ottimo inizio per ben sperare in futuro.
Una nota particolare va all ‘Istruttore e atleta Roberto Prettico che da tesserato Mistral in prestito al Circolo di Novi, vinceva la classifica marcatori della Senior Mista A, nonchè il Campionato Italiano con lo stesso Circolo di Novi arrogandosi il diritto di partecipare alla Champions League Europea.
Si ringrazia tutto lo staff Fise per l’ottima organizzazione e la massima disponibilità dimostrata.

Condividi

Articoli correlati

FISE Liguria: agli Europei di Horseball 2024 anche Federico Narciso

La FISE Liguria ha comunicato che, anche per la...

Horseball: buone prestazioni tricolori per il Circolo Ippico Lo Scrivia

Il Circolo Ippico Monzese ha ospitato questo week end...

Lo Scrivia in evidenza ai Campionati Italiani Horseball Pony FISE

Si sono svolti questo week end all'Horse Riviera Resort...

Horseball in grande evidenza per FISE Liguria

Si è svolto questo week end al "QuarterHorses", l...

Incoronati i campioni regionali 2024 FISE Liguria di salto ostacoli

Numeri davvero alti per la FISE Liguria e l’organizzazione...