Matteo Aicardi all’Iren Genova Quinto: “Grande entusiasmo, non vedo l’ora di iniziare”

Condividi

Non ha bisogno di presentazioni il nuovo acquisto dell’Iren Genova Quinto: si tratta di Matteo Aicardi, centroboa classe 1986 in arrivo dalla Pro Recco, club con cui, in analogia a quanto successo con la calottina del Settebello, ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Adesso per lui una nuova sfida, quella appunto con indosso i colori biancorossi da difendere in Italia e in Europa.

Mi ha colpito molto l’entusiasmo di questo club – le sue prime parole da giocatore dell’Iren Genova Quinto – Un entusiasmo che si è visto anche da fuori nelle ultime giornate, con risultati strabilianti, e che ho percepito nei miei primi contatti. Sono stato affascinato dal progetto che mi ha prospettato il presidente Giorgio Giorgi, che sposa la mia filosofia di voler lavorare con i giovani e farli crescere. Arrivo in una società seria, in crescita, con cui sarà un piacere giocare anche in Len Euro Cup: ho accettato subito l’offerta, senza tentennamenti e senza ascoltare altre sirene. Ho già parlato un paio di volte con il tecnico Luca Bittarello, si capisce subito che è un grande appassionato di questo sport, è un ragazzo pieno di voglia di fare bene e sono certo che troveremo presto l’intesa per lavorare al meglio”.

Mi sono già confrontato con Matteo – commenta proprio Luca Bittarello – Abbiamo ingaggiato uno dei centroboa più forti al mondo, che ha ancora tanto da dare al nostro sport e che ha una visione della pallanuoto molto professionale, un approccio quasi scientifico anche alla preparazione atletica. Tutto questo ci tornerà molto utile”.

Con Matteo Aicardi – chiosa il vicepresidente Fabrizio Brondi – centriamo l’obiettivo di avere in squadra un elemento il cui valore è evidente a tutti, ma anche un ragazzo che, ne sono certo, ci darà una grande mano a far crescere i giovani del nostro vivaio, che avranno modo di giocare fianco a fianco con un giocatore che ha scritto pagine della storia di questo sport”.

Condividi

Articoli correlati

Asd Gs Aragno

Fondato nel settembre 1946, il Gruppo Sportivo Aragno scelse...

Setterosa travolgente contro il Canada

L'Italia supera 13-6 il Canada nell'ultimo test match prima...

Settebello a Siracusa: vittoria anche contro il Giappone

L'Italia si impone 18-10 sul Giappone nell'ultimo appuntamento prima...

Bogliasco campione d’Italia Allieve

Il cielo d'Italia si tinge ancora una volta di...

Settebello e Setterosa: ultime amichevoli verso le Olimpiadi

Settebello a Siracusa, Setterosa a Napoli e poi la...

Locatelli Genova: stagioni scintillanti e giovani in forte ascesa

Anni importantissimi, con un grande lavoro svolto attorno alla...