Sabato il Trofeo Lions Club Chiavari Castello 2024

Condividi

Eccoci giunti all’appuntamento con “Trofeo Lions Club Chiavari Castello”.

Si tratta della quindicesima edizione della regata, aperta alle imbarcazioni a vela delle Classi ORC (ORC International e ORC Club), IRC, Libera e J80.

La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, si terrà sabato 15 giugno e dal punto di vista tecnico consisterà in un triangolo o in più bastoni nelle acque del Golfo Tigullio.

Il Trofeo Lions quest’anno è organizzato per sostenere e finanziare la Mensa – inizialmente chiamata “Minestra per i poveri” – che i Frati Cappuccini giornalmente allestiscono nella loro sede storica del Convento di Viale Tappani a Chiavari e che è destinata ai più bisognosi e a quanti ne fanno richiesta.

La struttura distribuisce quotidianamente pasti caldi a circa 70/80 persone che gravitano nel nostro territorio, siano esse italiane o straniere, senza preclusioni di sorta.

Nella sua missione caritatevole la Mensa è supportata da numerosi volontari e Associazioni di volontariato che collaborano gratuitamente con la struttura a favore dei più bisognosi.

Al termine della regata si terrà nei locali dello Yacht Club Chiavari la premiazione, alla quale saranno presenti le autorità comunali e marittime, le autorità Lions Club Chiavari Castello e i rappresentanti della Mensa dei Frati Cappuccini.

Dopo l’estate la stagione agonistica YCC avrà il suo culmine con il Campionato Vela d’Autunno Yacht Club Chiavari – Jeanneau Sailing Cup, che comprende la Coppa Giorgio e Lella Gavino (14-15 settembre), la Coppa e Trofeo Dallorso (5-6 ottobre) e la Regata Sociale Open – Memorial Romano Caselli (19 ottobre).

Condividi

Articoli correlati

Lann Ael 3 di Didier Gaudoux è il vincitore della Loro Piana Giraglia

Un prototipo pensato per le navigazioni oceaniche in equipaggio...

‘Regata Rosa’, a Genova vele spiegate contro il tumore al seno

Si terrà a Genova, dal 15 al 17 giugno,...

Il CV Erix alla 71a Giraglia con Melagodo e Tarantella

È terminata la 71° LORO PIANA GIRAGLIA 2024 caratterizzata...

Loro Piana Giraglia: Black Jack 100 primo a Genova

Dopo 15 ore, 11 minuti e 43 secondi di navigazione, alle...

Nuovo corso VHF SRC domenica 21 Luglio

Il Comitato I Zona FIV, nell'ambito del progetto della...