Novelli 1934: serata di “gala” per il lancio della nuova Mercedes CLE

Condividi

Una serata emozionante sulla terrazza di Novelli 1934, storica concessionaria Mercedes, per il lancio della nuova CLE cabrio e coupé. A fare gli onori di casa il Ceo di Biauto Group Marco Utili e il general manager di Novelli 1934 Alessandro Casto.

Se c’è una casa automobilistica che fa sognare grazie a eleganti auto a quattro posti e scoperte, questa è Mercedes: la nuova Cle Cabrio si inserisce perfettamente nella tradizione del costruttore di Stoccarda. Un mezzo creato per viaggiare il più possibile en plein air, non solo durante le giornate estive assolate ma anche quando la temperatura esterna è fresca.

Una sportiva a due porte lunga quattro metri e 85 cm, con un passo di due metri e 86 (più lungo di 25 millimetri): spaziosa dentro, molto più della Classe C Cabrio. Con un volume di 385 litri, il baule è pratico. Se necessario, può essere ampliato ripiegando gli schienali dei sedili posteriori con una suddivisione 60:40. L’abitacolo dà una sensazione di eleganza avvolgente, grazie anche all’illuminazione ambientale dinamica opzionale: fasci di luce si estendono alle portiere e ai pannelli laterali posteriori fin dietro i sedili.

Innovative le soluzioni tecnologiche con il sistema di deflettori elettrici Aircap (frangivento automatico) e il dispositivo di riscaldamento dell’abitacolo Airscarf (per la zona della testa, quasi come una sciarpa di calore). La capote con isolamento acustico in tessuto (disponibile in nero, rosso o grigio) contribuisce alla fruibilità della vettura tutto l’anno, riducendo il rumore del vento e della guida. La capote si apre e si chiude in 20 secondi fino a 60 km/h di velocità massima e – novità – funziona in elettrico, rendendola ancora più silenziosa. Ripiegata, viene separata dallo spazio rimanente nel bagagliaio.

La nuova CLE Mercedes è stata apprezzata nella serata di gala presso Novelli 1934 da oltre 150 ospiti selezionati. “Da quando siamo arrivati 6 anni fa – sottolinea Marco Utili, Ceo di Biauto Group – la crescita è stata continua e i clienti genovesi sono sempre più fidelizzati e apprezzano la qualità delle proposte Mercedes e il servizio di altissimo livello proposto da Novelli 1934”.

Sguardi affascinati dalla nuova nata. Sotto il cofano romba un motore a sei cilindri top di gamma 3,0 litri turbocompresso da 449 CV, con velocità massima autolimitata a 250 km/h e accelerazione da zero a 100 km/h in 4,4 secondi. Ingegnosa la soluzione per evitare che i sedili in pelle opzionali si riscaldino troppo in estate: sono dotati di uno speciale rivestimento che riflette i raggi solari. Così che la pelle rimanga fino a 12 gradi più fresca alla luce diretta del Sole rispetto alla pelle standard non trattata.

All’avanguardia il sistema di infotainment evoluto Mbux, che permette l’utilizzo di app di terze parti come TikTok, e il sistema di videoconferenza Zoom o Audials. Sfruttando l’intelligenza artificiale, si opta fra la modalità ‘Giorni freddi’ (il riscaldamento dei sedili si attiva a una certa temperatura esterna) o ‘Serata galante’: la musica romantica viene riprodotta tramite audio Bluetooth mentre l’illuminazione ambientale diventa rosa.

Per ulteriori info: www.biautogroup.com/sedi/concessionario-mercedes-benz-genova/

Condividi

Articoli correlati

8° Rally Val d’Aveto: iscrizioni prorogate fino a lunedì 17 giugno

Il comitato organizzatore Lanternarally comunica ufficialmente che le iscrizioni...

Domani a La Spezia la 2°Tappa della 42° rievocazione 1000 miglia

Mercoledì 12 giugno La Spezia ospiterà la 2° tappa...

Sale l’attesa per l’8° Rally Val d’Aveto in programma il 22-23 giugno

Cresce, in Val d’Aveto e nelle province circostanti, l’attesa...

Genova mercoledì 12 giugno tappa della 1000 Miglia

La “1000 Miglia”, conosciuta come la “Corsa più bella...

A Gianluca Caserza lo Slalom Busalla Crocefieschi

Lo Slalom Busalla Crocefieschi ha segnato una tappa storica...

Aperte le iscrizioni per il Rally della Val d’Aveto

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del...