PGS Auxilium sul tetto d’Italia! Storico successo al Campionato Italiano d’Insieme a Folgaria

Condividi

CAMPIONATO ITALIANO DI INSIEME FOLGARIA 7-8-9 GIUGNO 2024. E il sottotitolo è campionesse italiane di insieme squadra allieve a Folgaria il 7 giugno 2024. Risultato storico per le allenatrici per la società, prima volta che si ritorna a casa con un titolo italiano di insieme.

L’esercizio ha entusiasmato la giuria e la storia di Aladdin il genio che esce dalla lampada formata da cinque cerchi, ha dato quel tocco in più all’artistico che con un esecuzione incredibilmente precisa ha portato a questo splendido oro.

Francesca Cugurra ha ideato questo meraviglioso tappeto magico, fatto di collaborazioni rischi scambi difficoltà e musicalità. Insieme a lei Jane Beketova va Janika Vartlaan hanno curato quotidianamente la preparazione, facendo crescere anzi, nascere e crescere, una vera squadra.

Maura Rota le ha accompagnate alla gara, riuscendo a mantenere cariche e concentrate sei giovani, in cui ben tre esordienti. Sul tappeto magico sono salite Ludovica Barbarino, Giada Bardanas Gutierrez, Olivia Marangon, Maia Monterossi, Adele Parodi e Teresa Bonardi.

Il concorso generale si è concluso con il quarto posto per la PGS Auxilium che ha fatto una buona esecuzione ma con due errori abbastanza gravi, quindi la possibilità di risalire posizioni era reale.

Dopo una breve pausa si è ripartiti subito per la finale, e questo è stato il momento difficile per le giovani ginnaste dell’auxilium, adrenalina al massimo adrenalina che scende e bisogna ripartire subito dopo. Qui la magia l’ha fatta il il genio della lampada: l’unione che era nata nel gruppo e la voglia di fare!

Esecuzione a dir poco impeccabile espressione al massimo…applausi e gioia al kiss and cry quando è apparso su teleschermo un mega punteggio: 24.050, 2.250 in più della qualificazione. Subito dopo scende in pedana la squadra qualificatasi terza e ottiene un punteggio inferiore ed è medaglia!

Da quel momento la gioia diventa incontenibile la PGS Auxilium sta davanti a ritmica Albachiara E questa era ancora una cosa possibile, ma incredibile avviene quando Motto Viareggio campionesse d’Italia da ben 3 anni incappa in un errore grave che le costa addirittura il podio. Oro, meraviglioso splendido meritatissimo oro: campionesse d’Italia!

Condividi

Articoli correlati

Brilla l’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alla terza edizione del Torneo delle Palme

Interessante in termini di presenze e risultati la partecipazione...

Venerdì al Palacus il saggio di fine anno dell’Ogawa dedicato alla Ghirotti

Dopo un anno ricco di soddisfazioni con gare e...

Audax Quinto: il saggio della ginnastica dedicato alla Gigi Ghirotti

Un viaggio nel tempo attraverso musiche scenografie ed esercizi...

Campionato di Insieme: esperienza di crescita per le Juniores della PGS Auxilium Genova

Categoria Giovaniile e Open del campionato di insieme si...

A Varazze il saggio della Primavera

Sabato 8 giugno 2024, presso il Palazzetto dello Sport...

La Riviera dei Fiori protagonista alle Finali Nazionali del Trampolino

La A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori vola sui teli...