Il CUS Genova Volley cala il bis: dopo il campionato fa sua anche la Coppa Liguria

Condividi

Ancora un trionfo per la prima squadra maschile del CUS Genova Volley. Dopo aver dominato la Serie C, ottenendo anche la promozione in Serie B dopo un anno di purgatorio, i Biancorossi di Fabrizio “Billy” Schembri fanno loro anche la Coppa Liguria, completando così il bis stagionale.

Due successi nella Final Four, disputata tra il PalaSport di Manesseno e il PalaDiamante di Genova. Nella semifinale di sabato gli Universitari hanno avuto la meglio sull’ADMO Lavagna, superata per 0-3, mentre domenica in finale Capitan Archetti e compagni si sono imposti sul Sant’Antonio Pallavolo sempre per 0-3, conquistando così l’ultimo trofeo stagionale.

Queste le parole di Fabrizio Schembri, allenatore del CUS Genova Volley: «È arrivata anche la vittoria della coppa, cosa che ci rende ovviamente felici perché abbiamo vinto tutto quello che si doveva vincere quest’anno. Una vittoria non scontata, secondo me, perché comunque avendo vinto il campionato a quattro giornate dalla fine e avendo giocato la coppa a inizio giugno diciamo che nel mezzo c’è stato parecchio tempo per cui si rischiava. Devo dire che siamo riusciti comunque a mantenere un minimo di dignità (sorride, n.d.r.) durante queste settimane e quindi bene dai, siamo molto contenti. I complimenti vanno anche agli avversari che comunque a mio parere sono tra le squadre che ci hanno reso più difficile la vita durante il campionato».

COPPA LIGURIA | FINAL FOUR | SEMIFINALI
ADMO VOLLEY vs CUS GENOVA VOLLEY 0-3 
(20-25; 24-26; 17-25)

COPPA LIGURIA | FINAL FOUR | FINALE
SANT’ANTONIO PALLAVOLO vs CUS GENOVA VOLLEY 0-3
 (21-25; 21-15; 16-25)

Condividi

Articoli correlati

Paolo Cappucciati: 24 ore in immersione, appuntamento sabato 20 luglio

Nel 2013 ha stabilito un record internazionale: 24 ore...

Un emozionante saggio con finale a sorpresa per la Lupo ASD di Torriglia

Si è svolto Domenica 30 giugno il saggio di...

A Genova domenica 17 novembre il Mondiale plogging a squadre

Sport e Ambiente, ancora una volta, insieme. La prima...

Polisportiva del Finale, Only Kettlebell brilla ai Campionati Mondiali

Dal 6 al 9 giugno a Rzeszów, in Polonia,...