Volteggio: il concorso nazionale di Monza sorride alla Liguria

Condividi

Questo fine settimana è stato decisamente importante per la disciplina del Volteggio in quanto si è svolta, presso il Centro Ippico Monzese, una manifestazione di alto livello che potrebbe aprire le porte ad eventuali importanti trasferte all’estero.

Le nostre volteggiatrici e volteggiatori della Liguria hanno partecipato alla trasferta per il Concorso Nazionale, Internazionale e Coppa delle Regioni di disciplina mostrando, come sempre, l’ottima sinergia che c’è tra le istruttrici che, con i loro allievi, si sono messe in viaggio con i due cavalli di proprietà del C.I. Le Perle Nere di Giuele DANCER e STAR WALKER  messi però a disposizione anche per la Società Del Golfo.

In questo modo Michela Lusenti, Giulia Granaiola e l’aiuto longeur e futuro tecnico di 2° livello, Ilaria Magnani hanno presentato, per la nostra piccola Regione, un buon numero di concorrenti.

Tutti hanno ottenuto risultati significativi soprattutto considerando che alcuni erano alla prima uscita fuori casa avendo partecipato solo ai nostri Campionati Regionali.

Ecco di seguito le posizioni da loro raggiunte:

LE PERLE NERE DI GIUELE conquistano: 2° posto Coppa Regioni ind. D (Marco Ottonello), 3° posto Coppa Regioni ind. C (Lorena Manfrin), 1° posto Coppa e CVI ind. 1stella (Vitaly Vertua), 2° posto CVI PDD 2 stelle (Francesca Costanino e Isabella Frione), 2° posto Coppa Reg. e 5° posto CVI ind. 1 stella (Giulia Ferrando), 8° posto CVI ind. 1 stella (Camilla Frione)

Inoltre, nella categorie ludiche, per il CVN,  si classificano sesti e quarti nella Coppa delle Regioni con la squadre F (Davide Ottonello – Veronica Pallaro – Alice Camilli) e con la squadra L (Giada d’Onofrio – Noa Bicaku)

IL CENTRO IPPICO DEL GOLFO ottiene: 4° posto Ind. nella Coppa delle Regioni (Aurora Caiti) e 5° posto ind. C in Coppa delle Regioni (Margherita Margiotta)

La Presidente Amilda Traverso e tutto il Consiglio si complimentano per i risultati di questo valido gruppo di atleti

Condividi

Articoli correlati

Tre giornate di condivisione per i giovani FISE Liguria in vista delle Ponyadi

Tre giorni di divertimento, studio, approfondimenti, gioco, movimento, percorsi,...

FISE Liguria sul tetto d’Europa Veterans

Venerdì 12 luglio, al Riviera Resort di San Giovanni...

FISE Liguria: agli Europei di Horseball 2024 anche Federico Narciso

La FISE Liguria ha comunicato che, anche per la...

Horseball: buone prestazioni tricolori per il Circolo Ippico Lo Scrivia

Il Circolo Ippico Monzese ha ospitato questo week end...

Lo Scrivia in evidenza ai Campionati Italiani Horseball Pony FISE

Si sono svolti questo week end all'Horse Riviera Resort...