La Colombo si conferma tra le prime otto squadre d’Italia

Condividi

La Colombo Genova chiude il campionato italiano under 15 maschile all’ottavo posto.
Nelle finali nazionali giocate a Schio il team bianconero guidato da Piero Merello e Andrii Skoreiko con la collaborazione di Carlo Iaccheri, e seguito da Chiara Benvenuti e Matteo Ajmar, si conferma tra le migliori otto squadre d’Italia dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno a Prato.

Un risultato prestigioso per la società e per questo gruppo di ragazzi 2009-2010 che, supportati da una buona tecnica, hanno saputo battere Veneto 2 (San Dona’) al termine di una gara rocambolesca (erano indietro 8-14 al quinto) oltre ai combattivi ragazzi di Olbia.
Nell’ultima giornata la finale per il settimo posto ha visto la Colombo lottare alla pari con la Pallavolo Bologna ma cedere alla fine 3-1. Un primo set vinto nettamente da Ajmar e compagni che poi si sono fatti rimontare, perdendo il secondo combattuto parziale. Nel terzo la Colombo vola 12-2, poi si fa recuperare ma ha comunque delle chance sul 21-18 e 24-22, ma Bologna è più cinica e determinata, vince il set e poi la partita per gli emiliani è tutta in discesa.

“Abbiamo centrato un risultato importante – dice Piero Merello Finire tra le prime otto era il nostro obiettivo anche se devo dire che non ci siamo espressi al meglio in questo torneo. I ragazzi sanno dove si può crescere e si farà un lavoro in quella direzione. Ringrazio il mio staff perchéha fatto un lavoro eccellente. Andrii, Carlo, Matteo e Chiara sono stati molto preziosi”.

La Colombo nell’ultima gara è stata trascinata da Ajmar in grande spolvero, ben spalleggiato da Rogai. Bene anche Bontempo. Ecco il gruppo della Colombo: Matteo Bontempo, Samuele Ajmar, Nicolo’ Profumo, Eros Anighoro, Eric Anighoro, Gianmarco Cravea, Dario Cacciabue, Marco Silipigni, Arturo Della Lena, Federico Iaccheri, Andrea Caruso, Alessio Morachioli, Daniele Consiglio e Alessio Rogai. Allenatori: Piero Merello, Andrii Skoreiko. Dirigenti: Carlo Iaccheri, Chiara Benvenuti e Matteo Ajmar.

Condividi

Articoli correlati

Scuola di Pallavolo Carasco

È stata una stagione intensa, tantissimi impegni agonistici, tanto...

Diano Marina: ritorna il 4×4 misto di beach volley

Le spiagge di Diano Marina ospiteranno dopo alcuni anni...

Nuova Pallavolo Spezia conferma il medico sociale

Anche nella prossima stagione sarà il Dott. Di Vincenzo...

Poker di conferme importanti per Rimont Progetti Genova

Altri poker di conferme molto significative per Rimont Progetti...

Alice Vieri avanti ancora con la Rimont Progetti Genova

"Alice Vieri per gli amici “Bobo”: il soprannome le...

In cabina di regia la riconferma per Giulia Piccardi

La fotografia di Giulia Piccardi, punto di forza della...