Chiara Rebagliati due volte d’oro in Slovenia

Condividi

Tre finali, tre vittorie, si conclude così con tre medaglie la Veronica’s Cup di Kamnik, in Slovenia, per l’Italia. Chiara Rebagliati vince l’oro battendo la rumena Amaistraoie allo shoot off 6-5 (9-8) e sempre alle frecce di spareggio l’arciera ligure si ripete con la squadra insieme ad Andreoli e Boari con il 5-4 (29-27) sulla Germania che vale il bronzo.

REBAGLIATI D’ORO – L’impresa di giornata è quella di Chiara Rebagliati che vince la medaglia d’oro individuale al termine di una lunga e combattuta finale con la rumena Madalina Amaistroaie. La gara parte in equilibrio con il 25-25 della prima volée poi l’azzurra è costretta ad inseguire per ben due volte con i successi avversari nel secondo e nel terzo set 27-26 e 28-26 pareggiati con un 26-23 e un 28-27. Si va così allo shoot off in cui l’arciera che agli scorsi Giochi Europei ha conquistato la carta femminile individuale per Parigi 2024 che piazza un 9 e si prende il metallo più prezioso visto che Amaistroaie si ferma sull’8.

LE FINALI A SQUADRE – Finisce allo shoot off anche la finale per il bronzo femminile in cui Rebagliati, Tatiana Andreoli e Lucilla Boari hanno la meglio sulla Germania (Tartler, Resenweber, Idensen) con una prodigiosa rimonta. Le tedesche infatti si portano sul 4-0 (53-52 e 56-53) ma le azzurre non ci stanno, con un 55-54 e un 55-53 mandano la gara allo shoot in cui si dimostrano più precise (29-27) e possono esultare.

Condividi

Articoli correlati

Associazione Genovese Arcieri

L’Associazione Genovese Arcieri (A.G.A) nasce a Genova il 10...

Michea Godano oro in Coppa del Mondo nel compound

In Coppa del Mondo ad Antalya la festa per...

Sessant’anni di storia per l’Associazione Genovese Arcieri

L'Associazione Genovese Arcieri compie 60 anni! La storica società ligure...

Europei: quarta la savonese Chiara Rebagliati

Sconfitta per 6-2 per la Nazionale femminile che si...

Compound: Michea Godano campione d’Europa

Il ligure Michea Godano, insieme a Marco Bruno e...

Europei outdoor: in Germania gareggiano Rebagliati e Godano

Pochi giorni al via del primo grande appuntamento della...