A Caivano l’esibizione della Nazionale di nuoto artistico

Condividi

E’ una giornata memorabile per lo sport, la cultura, la politica italiana. Il Premier Giorgia Meloni ha inaugurato martedì mattina il Centro Sportivo Polivalente del Parco Verde di Caivano, che era stato teatro di abusi, atti di pedofilia e spaccio, restituendolo alla cittadinanza. Cinque ettari, cinquemila metri quadrati coperti e la possibilità di praticare 44 discipline sportive.
La piscina (da sei corsie, 25×16 metri) è stata inaugurata dalla Nazionale di nuoto artistico, in preparazione per i Giochi Olimpici di Parigi, che si è esibita per il Presidente del Consiglio in forma privata. Un team tech di un minuto con una spinta iniziale e la musica disco dance. La squadra azzurra è guidata dal tecnico responsabile degli esercizi di squadra Roberta Farinelli. Le protagoniste sono Marta Iacoacci (Aurelia Nuoto / Marina Militare), Sofia Mastroianni (RN Savona / Marina Militare), il capitano Enrica Piccoli (Montebelluna / Fiamme Oro), la singolista Susanna Pedotti (Busto Nuoto / Fiamme Oro), Isotta Sportelli (Aurelia Nuoto / Fiamme Oro), Giulia Vernice (RN Savona / Fiamme Oro) e Francesca Zunino (RN Savona / Fiamme Oro).

Con loro, nello staff, anche il tecnico, ex doppista azzurra, argento ai mondiali di Budapest 2017 nel duet mixed free in coppia con Giorgio Minisini, Mariangela Perrupato. A fine esercizio il capitano Enrica Piccoli ha omaggiato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni di un kit della Nazionale.

Condividi

Articoli correlati

Memorial Morena 2024: ottimo score per la Rapallo Nuoto

Due record della manifestazione, una targa come miglior prestazione...

L’Italian Open Tour approda a Camogli

Mancano tre giorni alla quinta tappa del Challenge 2024...

Relax e divertimento per l’estate al My Sport Village Sciorba

Il My Sport Village Sciorba, con il suo stabilimento,...

37° Memorial Morena: spettacolo ed emozioni alla Sciorba

Va in archivio un grande week end dedicato agli...

Bogliasco 1951

Pur essendo espressione di un paese di poco più...

Superfinal Artistico: Vernice di bronzo con Pelati

La Duna Arena di Budapest accoglie la Superfinal della...