Ginnastica Riviera dei Fiori tra la Festa dello Sport e le finali Trampolino

Condividi

Siamo alle fasi finali del primo impegnativo semestre di attività della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori e le emozioni  per la Associazione rivierasca non finiscono con la partecipazione di due nostri gruppi alla festa regionale della ginnastica che si è svolta sabato 25 maggio presso il Porto Antico di Genova.

L’evento, proposto dal Comitato Regionale  FGI Liguria all’interno di tre fantastiche giornate di sport  realizzate anche in questa occasione dallo staff di Stelle dello Sport, era  dedicato  a tutti coloro che amano e praticano lo sport in Liguria a qualsiasi livello. Ospite di questa edizione alcune  componenti della squadra delle mitiche’ Farfalle ‘

Le ginnaste hanno eseguito tre applaudite coreografie  eseguite in questa occasione dal gruppo Gymevents  con Vittoria Arieta, Michela Andreoli, Giorgia Trosso, Alice Eremita, Emma Ortu, Anna Farina, Giulia Rizzuti, Elisa Cirone e Chiara Aicardi ( Africa e la Cattiva Educazione) e da alcune ginnaste della sezione agonistica  di ginnastica artistica femminile con Sara Papirio, Elena Stella, Allison Della Valle, Chiara Masetta, Camilla Longo, Alice Bovenzi, Martina Parente , Ilaria Vitulano, Alessia Saccoccia e Alice Pegoraro (Matric).Le coreografie sono state realizzate da Monia Stabile ed Elisa Addiego ed il gruppo è stato accompagnato in questa bella trasferta dal presidente e componente del Consiglio Regionale FGI Liguria Claudio Frascarelli.

Interessanti e gratificanti gli impegni che ci aspettano nel prossimo fine settimana, con 9 ginnasti della sezione agonistica di trampolino elastico impegnati nella Finale Nazionale Gold e Silver di questa spettacolare disciplina olimpica.  Gli stessi ginnasti  si sono qualificati anche  che nelle gare, sempre individuali, del nuovo programma tecnico del minitrampolino e al tumbling .La partenza per Fano è prevista per giovedì 30 maggio con le qualificazioni il 31 e 1 giugno e le finali previste nella giornata di domenica. Negli stessi giorni le nostre ragazze della ritmica saranno protagoniste al Torneo Internazionale delle Palme .Saranno 25 le nostre atlete che scenderanno in pedana nelle prove individuali presso il  Palazzetto dello Sport di Loano .Sarà un’ottima occasione per confrontarsi con coetanee di altre realtà  , sfidandosi sui piccoli attrezzi della ritmica. Dalla   ritmica arrivano anche ottime notizie riguardo l’inserimento, dopo la valutazione regionale di inizio maggio, della nostra ginnasta Sofia Pugachev  nel gruppo regionale gold delle migliori Junior della regione.

Domenica 2 giugno , in collaborazione con la Polisportiva dei Fiori 2.3, e invitati dagli organizzatori della prima edizione di KALI Sport e Natura, saremo presenti con alcuni nostri tecnici per l’intera giornata (dalle 9 alle 19) presso il porto di Marina degli Aregai . L’evento, patrocinato dal Coni Regionale  in occasione della Giornata Nazionale dello Sport , è dedicato allo sport, al territorio e al Benessere. Molte le attività proposte , tra cui le attività multisport del progetto dei Centri Coni dal Gioco ai Giochi, attività ludico sportive  e giochi motori .In questa occasione si potranno anche ricevere dettagliate informazioni sulla nostra proposta di Centri Estivi  Sportivi  qualificati ,  gli EDUCAMP CONI proposti a Sanremo, Taggia e S. Stefano al Mare nei mesi di giugno e luglio .Per info e iscrizioni   WZ  Alice 3664125027.

 

Condividi

Articoli correlati

Cugurra e Lagustena verso gli Europei Junior di ritmica

La Liguria protagonista ai prossimi europei junior di ginnastica...

Polisportiva Quiliano

Spirito di collaborazione, sinergia e tanta passione per la...

Tricolori a Cuneo: Alice d’Amato regina incontrastata

Alice D’Amato si conferma campionessa italiana assoluta di artistica...

ViviSemm

L’8 febbraio 2024 la Società Sportiva Vivisemm ha compiuto...

Ginnastica in Festa Summer Edition 2024: medaglie importanti per l’artistica femminile ligure

Ginnastica in Festa Summer Edition 2024. Le finali nazionali...

Ginnastica Regina Margherita

L’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S.D. Regina Margherita di Genova Prà...