Un podio e due 4° posti per Christian Di Maria al Mondiale Under 17

Condividi

Era atteso da tempo l’appuntamento iridato di Christian Di Maria in Perù, per il Mondiale Under 17 di Pesistica, dopo che si era giá così spesso e così bene messo in mostra entro i confini patri. L’atleta di  Diano Marina  cresciuto coi Warriors and Barbells per la prima volta ha indossato la canotta azzurra, meritata per la sua straordinaria…regolarità. Ogni qualvolta alle recenti competizioni si è presentato come il più piccolo d’età, per cui era già un grande risultato concorrere in lizza, ha superato le aspettative, e anche in Sud America il copione si è ripetuto, suscitando ugualmente un senso di ammirata sorpresa.

L’atleta 14nne veniva dai netti sucessi dei campionati tricolori under 15 di fine aprile, ma, assieme alla sua famiglia, era ben conscio delle difficoltá di cogliere  un podio stante la differenza di età con gli avversari. L’importante era dare il massimo e fare esperienza per il futuro

A sorpresa -ma forse continuando cosí non gli riuscirá più di stupire!- è riuscito a piazzare un buon 3° posto nello strappo e 2 quarti posti nello slancio e nel totale . Ora all’orizzonte il ritorno al Vecchio Mondo, gli europei in Grecia  dal 13 al 19 giugno.

Trattada profilo Instagram Federpesistica

A soli 14 anni dunque, si puó asserire, è tra i primi 3 atleti al mondo under 17. Un risultato celebrato anche dai profili social della Federpesistica.

Federico Burlando

Muscoli, spirito e passione: le dorate “alzate” del giovane Christian Di Maria

 

 

Condividi

Articoli correlati

Europei Under 15: fantastico Christian Di Maria, il dianese è tre volte campione

Tre medaglie d’oro e due di bronzo nel secondo...

Christian Di Maria vince ai Campionati Italiani Under 15

Un sollevamento dopo l'altro continua l'ascesa di Christian Di...

A soli 14 anni 3° posto agli Juniores di Pesistica per Christian Di Maria

Non teme le sfide, Christian Di Maria, in continua...

Tre primati nazionali per l’Under 13 Christian Di Maria

Questo weekend si sono svolti a Roma, alla Cecchignola,...

Lione: 4 Ori per la Only Kettlebell

Si è svolto a Salais Sur Sanne (Lione, Fr)...