Serie A1 Petanque: test importante per l’ABG in casa della Buschese

Condividi

E’ entrata la corte. Rispettando un clichè che l’ha contraddistinto per buona parte della stagione, il campionato è uscito dalla camera di consiglio a tre giornate dal termine della fase di qualificazione, annunciando, ora anche con l’ausilio dell’aritmetica, chi, sorridendo, si appresta a cercare il suo numero di poltrona nella prime file dei playoff, e chi, rimuginando, vede invece vicina la riva della salvezza temendo l’ipotesi del naufragio. La dodicesima giornata, quinta di ritorno del massimo campionato maschile, introduce diabolicamente il confronto proprio fra i due blocchi, con le quattro prime della classe opposte alle restanti quattro.

La lontananza è come il vento, per dirla con Modugno, mentre per Auxilium, Bocciofila Buschese, Valle Maira e Vignolo, dista rispettivamente 24, 19, 12 e 10 punti dalle avversarie di turno. Complicato provare a giocare con le eventuali sorprese in questo sabato che stinge sempre più implacabilmente nelle brume e rimanda alle ultime due giornate l’operazione novità.

Questo il prossimo turno di sabato 18, comprensivo dei direttori di gara A Demonte , Biarese – Auxilium (Diego Armando); a Caraglio, Vignolo – Costigliolese (Bruno Costamagna); a Dronero, Valle Maira – Vita Nova (Mario Occelli); a Busca, Bocciofila Buschese – Abg Genova (Marco Voglino).

Il fine settimana della petanque prevede anche domenica 19, la doppia gara nazionale organizzata dall’Auxilium : a terne maschile (acc e inf) e a coppie femminile (af-bf), con la direzione dell’arbitro Marco Voglino.

Condividi

Articoli correlati

Juniores, qualificate Vita Nova, Valle Maira e San Giacomo

Con la disputa dei quattro recuperi, si è conclusa...

Campionato Juniores: ABG alla ricerca della salvezza

Si sono disputate la decima e l'undicesima giornata del...

Serie A1 Petanque: ABG mantiene la seconda posizione

Dodicesima giornata del massimo campionato maschile all'insegna del copione...

La Biancheri Muller vince il Trofeo “Memorial Gli Amici di Jeky” a Ventimiglia

La terna composta da Domenico Lipari, Marino Artioli, Resio...

Delusione ABG, il big match di A1 alla Biarese

Questi gli esiti dei due campionati. Brutta sconfitta interna...

Petanque, si tinge d’azzurro il Pallino d’Oro della San Giacomo

Si è tinto di azzurro il Pallino d'Oro-Memorial Tommaso...