Mondiali Kite: giornata importante per Maggie Pescetto con 3 terzi posti

Condividi

Oggi, nelle acque di Hyères, è andato in scena il secondo giorno dei Campionati del Mondo di Formula Kite. La giornata, ancora con vento discreto intorno ai 15 nodi, ha visto come da programma altre quattro prove sia maschili che femminili.

Nella categoria femminile, Maggie Pescetto con tre terzi posti risale la classifica approdando alla settima posizione in classifica. Al primo posto attualmente la francese Nolot.

Questo campionato rappresenta non solo una competizione di altissimo livello a poco più di due mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici, ma anche un’importante vetrina per la crescente popolarità dello sport del kite a livello globale.

Le prove proseguiranno nei prossimi giorni con in programma quattro prove al giorno fino al 18 maggio e il 19 sono in programma le Medal Series.

“Oggi è stata una giornata eccezionale, c’era un ottimo vento e l’obiettivo principale era eseguire delle partenze pulite, cosa che ho realizzato con successo e di cui sono molto soddisfatta – afferma Maggie – L’idea era di regatare il più pulito possibile, minimizzando gli errori e applicando quanto appreso nelle ultime settimane. È andato tutto molto bene, sono contenta della giornata. È stata una giornata di costante impegno, e questo è fondamentale per me, soprattutto in questa fase iniziale.”

Condividi

Articoli correlati

Meeting Scuola Vela: ufficializzate le 4 tappe con tappa zonale a Varazze

La I-Zona FIV rende noto che il 1° Meeting...

Il CN Loano festeggia il successo del primo Trofeo Ciccio Rossi

Ha visto la partecipazione di 22 equipaggi liguri e...

Trofeo Lions Club Chiavari Castello: edizione benefica a Chiavari

Si è tenuto oggi, sabato 15 giugno 2024, il...

Lann Ael 3 di Didier Gaudoux è il vincitore della Loro Piana Giraglia

Un prototipo pensato per le navigazioni oceaniche in equipaggio...