Il meglio della mountain bike italiana alla “Marathon dell’Appennino” 2024

Condividi

Ci sarà davvero tutto il meglio della mountain bike italiana e non solo, domenica al via da Casella per la Marathon dell’Appennino. La classica principe del calendario ligure, alla sua edizione numero 27, ha quest’anno un richiamo irresistibile, dato dal fatto che nella sua prossima edizione la corsa sarà abbinata ai Campionati Europei di specialità. Per questo molti hanno scelto di essere al via sul suo percorso principale di 80 km per 2.500 metri, per fare le prove generali in vista della sfida del 2025.

Ha già dato la sua adesione la Sooudal Leecougan, che porterà a Casella l’ex iridato colombiano Leonardo Paez e Dario Cherchi. Ci sarà il russo della DMT Racing Aleksei Medvesev. Arriverà la Scott con Gioele De Cosmo vincitore domenica della Costa degli Etruschi Epic. Presenti infine la Ktm Alchemist con Mazzola, Samparisi e Mara Fumagalli e Riccardo Chiarini (Cannondale ISB). In alternativa al percorso principale ci sarà quello da Granfondo di 39 km per 1.200 metri. Per entrambi partenza alle 9:30 dalla Tensostruttura della Zona Feste nell’Area Verde di Via Aldo Moro. Primi a partire saranno gli assoluti maschili, alle 9:35 le donne, alle 9:40 gli amatori e alle 9:45 lo start della Granfondo. Alle 14:00 apertura del Pasta Party all’interno del quale si svolgeranno le premiazioni riservate ai primi 10 assoluti e 5 di categoria per il lungo, 3 e 5 rispettivamente per il medio.

Iscrizioni che hanno già superato quota 300, ma c’è ancora tempo per aderire al costo di 65 euro. Il ritiro di numeri e pacchi gara potrà essere effettuato già al sabato ai tavoli di segreteria dalle 17:00 alle 19:30, oppure domenica dalle 7:00 alle 8:00. Per informazioni: www.genoabike.com, info@genoabike.com.

Condividi

Articoli correlati

UCI Enduro World Cup Finale Outdoor Region 2024 : vincono Rude e Harnden

Si chiude il sipario sulla prima Coppa del Mondo...

La Coppa del Mondo MTB a Finale Ligure dal 10 al 12 maggio

Dal 10 al 12 maggio ciclismo ancora protagonista in...

Tutti i tracciati del 27° Marathon dell’Appennino

Avrà una valenza particolare, la 27esima edizione della Marathon...

Italia Bike Cup, la classifica dopo due prove

A un terzo del suo cammino l’Italia Bike Cup...

Coppa Città di Albenga: festa dei ragazzi nel fango

E’ stato il clima il grande protagonista della seconda...

Doppietta francese all’edizione 2024 dell’XCO Coppa Città di Albenga

Doppietta francese all’edizione 2024 dell’XCO Coppa Città di Albenga,...