Pole position e vittoria per Christian Gamarino al Mugello

Condividi

Molte sono le parole che si potrebbero spendere per raccontare questa incredibile seconda tappa del Pirelli Cup e per definire l’operato di Christian Gamarino e del Team MC7. Di fatto, però, ciò che conta sono i fatti, non le parole. E il risultato è stato concreto e superiore alle aspettative.

Partenza dalla pole con destino dritto dritto sul gradino più alto del podio. Una gara in cui il Gama ha saputo fare la differenza vincendo con distacco dopo aver già dimostrato il potenziale della sua Kawa, stampando un 1:51.759 nelle qualifiche del sabato. Partenza in gara non perfetta per un problema con la frizione, Christian non ha perso tempo e, grazie a una rimonta velocissima con 3 sorpassi nel secondo giro di gara ha potuto godersi indisturbato un proseguimento di gara in testa allungando sugli inseguitori.

Pole position, vittoria e giro veloce in gara dunque già al secondo round di campionato che evidenzia grandi capacità di adattamento del pilota e del team alla Kawasaki.

Christian Gamarino: “Sono davvero contento e stupito dal livello raggiunto in così poco tempo. Abbiamo sfruttato ogni dato raccolto e in gara avevo un passo molto veloce che mi ha permesso di aprire il gap è vincere in solitaria. Ringrazio il team per il lavoro svolto e tutti gli sponsor per il supporto! Ora mi aspetta la 8h di SPA!”

Condividi

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni per il Rally della Val d’Aveto

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del...

Il 18 e il 19 maggio la Terza Prova Campionato Regionale Enduro a Rovegno

A Casanova di Rovegno, in Val Trebbia, doppia giornata...

Un weekend a due facce per la Lanterna Corse Rally Team

Weekend a due facce per la Lanterna Corse Rally...

FIA Karting Academy Trophy: ottimo quarto posto per Andrea Marsella

A Val d’Argenton si è disputata anche la prima...

FIA Karting Academy Trophy: l’Italia rappresentata dal chiavarese Andrea Marsella

In occasione del secondo round del Campionato Europeo OK...