Quinta ed ultima prova del Circuito Regionale di Nuoto CSI a Ronco Scrivia

Condividi

Duecentoventi atleti in rappresentanza di otto società sono stati i protagonisti della quinta ed ultima prova del circuito regionale di nuoto del CSI giunta alla 13° edizione. Teatro della manifestazione domenica 28 aprile  l’Acquarium  Piscina di Ronco Scrivia (Ge): è stata una intensa giornata di gare, praticamente senza soluzione di continuità, tranne un paio di ore per pausa pranzo, dalle 10.15 alle 18.00.

Al mattino  sono entrati in vasca i più giovani ,categoria esordienti, maschile e femminile, con le varie specialità: al pomeriggio  in programma  gli “ Assoluti” con gare più interessanti dal punto di vista strettamente tecnico- agonistico. In tribuna c’era  la consueta  numerosa presenza di pubblico che ha contraddistinto tutte le tappe del circuito, con tanti genitori che condividono  la passione del nuoto con i figli.

“La soddisfazione più grande è quella di essere cresciuti in maniera straordinaria con i numeri, il record  della stagione lo abbiamo registrato nella prova di Albenga del 23 marzo scorso con 280 atleti iscritti, 560 presenze gara, in rappresentanza di 11 società. Con Ronco Scrivia concludiamo un percorso affascinante, anche se faticoso, iniziato a Loano il 3 dicembre scorso- dice Emmanuelle Barberis Responsabile Nuoto CSI Liguria- Il prossimo 19 maggio a Savona ci sarà la premiazione ed i risultati delle  prove in vasca saranno validi per la 14° edizione del circuito 2024-25”. Per quanto riguarda le classifiche della tappa di Ronco Scrivia sono state  25 le vittorie nelle batterie di atleti ed atleti di Ge.Sco Alassio Nuoto, una in meno per  la società ospitante Acquarium S.S.D a. R.L.

17 i primi  posti ottenuti da Amatori Nuoto Savona, 12 per Asd Bordighera Nuoto e Rari Nantes Savona. 11 per la società ligure- piemontese ASD Nuoto Club Rari Nantes Cairo Montenotte- Acqui Terme, 10 per Rari Nantes Spezia. Era  presente alla prova di domenica  28 aprile anche ASD Doria Nuoto 2000. Nella classifica assoluta del circuito 2023- 24 sono sette i campioni regionali liguri CSI di ASD Nuoto Club  Rari Nantes Cairo Montenotte- Acqui Terme, cinque quelli in rappreentanza di Amatori Nuoto Savona e Dilettantistica Idea Sport, quattro per ASD Bordighera Nuoto, tre per Ge.Sco Alassio, due per Acquarium S.S.D. E Rari Nantes Savona, uno per Rari Nantes Spezia.

“Ringrazio tutti i miei collaboratori che mi seguono, i tecnici e dirigenti delle società,il comitato regionale del Centro Sportivo che ci supporta sempre.La mia ambizione- conclude Emmanuelle Barberis – è quella per l’anno prossimo di fare sempre meglio cercando di  avere 300 atleti iscritti in ogni prova del circuito. Di più sarebbe davvero complicata la gestione logistica- organizzativa delle tappe”. Saranno un’ottantina circa gli atleti che parteciperanno  al 20° campionato nazionale di nuoto del Centro Sportivo, in programma a Lignano Sabbiadoro ( Ud) dal 22 al 26 maggio, cercando, come sempre è avvenuto nel passato, di tenere alto il nome della Liguria.

Condividi

Articoli correlati

Silver FIT: Genova capitale della prevenzione… in movimento!

Nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova...

CSI Genova, Prima Tappa Circuito MTB 2024 a Torrazza

Sono stati circa un centinaio i partecipanti a Torrazza...

Seicento partecipanti e 190 coreografie per i Regionali di Chiavari

Seicento partecipanti in rappresentanza di una trentina di scuole,...

Finali Interregionali Junior TIM Cup 2024: tanta soddisfazione per il CSI Chiavari

Un grande traguardo e tanta soddisfazione per il CSI...