Scuola di Pallavolo Amis-Admo promossa in serie C

Condividi

Regalo migliore non poteva esserci per la Scuola di Pallavolo Amis-Admo: per i ragazzi della Serie D Maschile, gruppo interamente Under 19, composto da atleti 2005/2006/2007, in molti alla loro prima esperienza nei campionati regionali, arriva la promozione in serie C.
La società si congratula con i ragazzi e lo staff per un’altra bella soddisfazione che testimonia l’impegno, la passione e la dedizione di un gruppo di atleti che sono sempre d’esempio; la conquista della Serie C, massimo campionato regionale è il giusto riconoscimento per un lavoro costante e quotidiano.

“La promozione è il coronamento di sforzi e sacrifici che partono da lontano – dichiara Simone Cremisio – visto che molti degli atleti che oggi possono festeggiare questo importante risultato sono insieme dall’Under 13 e nel corso degli anni hanno messo in evidenza grandi miglioramenti ed un importante potenziale che è la base per il futuro del settore maschile della nostra società. Una conquista sportiva come questa rende onore alla Scuola di Pallavolo Amis-Admo che da ormai molti anni si impegna nello sviluppo del settore giovanile”

Il risultato è merito degli atleti, degli allenatori, dei dirigenti, delle famiglie e di tutti coloro che hanno seguito la squadra nel corso della stagione. Un risultato insperato ma assolutamente meritato. “Abbiamo lavorato duro – dichiara Massimiliano Pianigiani – in silenzio, con pazienza e tanto tanto sudore; sono orgoglioso dei ragazzi che sin da subito hanno recepito i metodi di lavoro e non hanno mai mollato gara dopo gara ed allenamento dopo allenamento, superando le difficoltà e rimanendo sempre compatti con in testa l’obiettivo principale che rimane quello del miglioramento tecnico e tattico”.

Nel 2009 Admo Volley Lavagna e Vbc Amis Chiavari si sono unite per sviluppare al meglio il lavoro sul settore giovanile e per promuovere la pallavolo sul territorio. La promozione in Serie C Maschile della formazione Under 19 è un’altra ciliegina sulla torta dopo tanti successi ottenuti in questi primi 15 anni.
La stagione non è ancora finita! Domenica a Sarzana i ragazzi saranno impegnati nella semifinale regionale Under 19: alle ore 9.45 sfideranno l’Imperia Volley ed in caso di vittoria nel pomeriggio alle ore 16.00 a Ceparana se la vedranno con la vincente dell’altra semifinale Colombo Genova-Volley Finale. sognare non costa nulla ed i ragazzi sicuramente si impegneranno al massimo per portare a casa un altro prestigioso risultato.

SERIE D MASCHILE ADMO VOLLEY 2023-2024

PROMOZIONE SERIE C

PALLEGGIATORI:
#1 NICOLO’ CANELLI
#18 DAMIANO PODESTA’
#13 RICCARDO NORERO

OPPOSTI:
#10 JACOPO DONATINI
#9 ANDREA PICCARDO

SCHIACCIATORI:
#12 ANDREA BARATTA
#11 MIRKO SOLARI (K)
#8 SAMUELE GRECO
#7 GIIOVANNI IERNA
#15 ALESSANDRO COLONNA

CENTRALI:
#3 GIOVANNI ASSALINO
#4 DANIEL VINCI
#2 LUCA BRONCHI

LIBERI:
#5 TOMMASO PODESTA’
#16 DAVIDE CRAPANZANO

STAFF TECNICO
Massimiliano Pianigiani
Simone Cremisio

Condividi

Articoli correlati

Grande successo per la Aequilibrium Cup. Primo posto per il CT Liguria Centro

Grande entusiasmo e partecipazione al Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”,...

Sabazia Pallavolo vince i Giochi di Maggio

La 13^ edizione dei Giochi di Maggio è stata...

Under 15 maschile e Under 14 femminile: il trionfo di Colombo e Cogovalle

Domenica 12 Maggio a Savona (Loano, Toirano e Pietra...

Domenica prossima ad Alassio e Albenga il Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”

Ritorna domenica prossima, 19 maggio, l’appuntamento con il Trofeo...

Sconfitta nell’ultima di Campionato per la Rimont Progetti Genova

Sabato 11 maggio la Rimont Progetti Genova ha incontrato...