Rimont Progetti Genova amara sconfitta in trasferta

Condividi

Sabato 27 aprile la Rimont Progetti Genova si è recata a Forlì per incontrare la locale formazione della Blue Line.

Era una partita importante soprattutto per la classifica della squadra genovese che è scesa in campo con la necessità di portare a casa un risultato utile. Questa situazione ha certamente condizionato le ragazze guidate da Matteo Zanoni, mentre dalla parte delle padrone di casa c’era la tranquillità di una situazione di classifica ormai tranquilla.

Il risultato dei tre set, al di la delle capacità tecniche della Blue Line, è stato condizionato proprio da questo fattore.

La Rimont Progetti Genova ha giocato con grande impegno contro una formazione che con le sue grandi difese è riuscita in gran parte ad annullare gli attacchi genovesi.

Questa sconfitta rende la strada per la salvezza più problematica, ma non impossibile. Negli ultimi due incontri le ragazze genovesi, che hanno comunque dimostrato di poter continuare a giocare in questa categoria, daranno davvero il massimo per raggiungere lo scopo.

“Oggi la differenza l’ha fatta la tranquillità con cui Forlì ha potuto giocare contro la pesantezza mentale con cui noi siamo scesi in campo, atteggiamento di cui mi assumo tutte le responsabilità – dichiara il coach Zanoni – I risultati degli altri campi ci aiutano e ci tengono ancora in corsa per una salvezza difficile, ma non impossibile. Sabato prossimo abbiamo bisogno del sostegno di tutti per tentare la rimonta, so che queste ragazze meritano di stare nella categoria e faranno, come sempre, del loro meglio per dimostrarlo”.

Sabato 4 maggio, al PalaMaragliano di Genova Prato, troveranno sul proprio cammino il Fatro Ozzano (BO) mentre chiuderanno il campionato sabato 11 maggio, in trasferta a Reggio Emilia, contro la Tirabassi & Vezzali. Saranno due incontri dove le ragazze della Rimont Progetti Genova metteranno in campo tutta la loro voglia di fare bene.

Condividi

Articoli correlati

Grande successo per la Aequilibrium Cup. Primo posto per il CT Liguria Centro

Grande entusiasmo e partecipazione al Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”,...

Sabazia Pallavolo vince i Giochi di Maggio

La 13^ edizione dei Giochi di Maggio è stata...

Under 15 maschile e Under 14 femminile: il trionfo di Colombo e Cogovalle

Domenica 12 Maggio a Savona (Loano, Toirano e Pietra...

Domenica prossima ad Alassio e Albenga il Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”

Ritorna domenica prossima, 19 maggio, l’appuntamento con il Trofeo...

Sconfitta nell’ultima di Campionato per la Rimont Progetti Genova

Sabato 11 maggio la Rimont Progetti Genova ha incontrato...