Alla Colombo il titolo regionale under 19 maschile

Condividi

La Colombo è campione regionale!! La Colombo conquista il titolo regionale under 19 maschile battendo nella finalissima a Ceparana 3-0 (25-20, 25-13, 25-21 i parziali) l’Admo Lavagna.

Dopo aver sconfitto stamane il Volley Team Finale, i bianconeri guidati da Elvio Ferrari e Domenico Patrone, seguiti da Stefano Orecchia, si sono ripetuti con una gara molto solida e dall’andamento simile. Un primo set equilibrato sino al 20 poi il break decisivo. Un secondo parziale dominato con i muri di Bartolini e degli altri che hanno intimorito gli avversari.

Le difese di Rani e le bordate di Garbarino, ben spalleggiato da Zappalorti e Franzone, entrambi in grande spolvero hanno fatto la differenza. Molto bravo Molinari ad orchestrare il gioco. Bene anche Borghesi al centro. Il tecnico Elvio Ferrari ha poi deciso di dare spazio ad altri atleti meritevoli, tutti preziosi per questo gruppo. I registi Profumo e Medicina si sono alternati con ottimi risultati, molto bene l’opposto Kourouma, così come lo schiacciatore Presciutti, entrati tutti e due più volte nel corso di queste finali. Ottimo al centro Stella, sempre una garanzia, e Orecchia nel ruolo di libero, preciso e determinato. E infine il più giovane di tutti Corradi, scampoli di match nella giornata anche per lui accolto splendidamente dal gruppo! Il terzo set e’ stato più equilibrato ma il muro è il servizio della squadra hanno fatto la differenza.

È la vittoria di Elvio Ferrari che ha lavorato sodo coi ragazzi e li ha portati al top nel momento cruciale della stagione “.Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati – commenta – I ragazzi sono stati molto bravi, abbiamo alzato un pochino il livello in queste finali. Nel terzo set con l’Admo ho forse rischiato qualcosa ma è andata bene cosi”. E poi aggiunge: “Ora ai Nazionali tutto ciò che viene è di guadagnato. Sono felice per Diego, le finali sono dalle sue parti, faremo del.nostro meglio”.

La Colombo troverà sulla sua strada Abruzzo, Molise e Piemonte dove si è qualificato il Parella del nostro ex Salvador battendo l’Acqui di Garra e Dotta, altri nostri ex atleti. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno seguito e accompagnato i ragazzi, a Firriolo e Gatto, anch’essi parte di questo gruppo, a Gigi Nistri e Andrea Rainone che hanno voluto essere vicini alla squadra, a Lollo Bottaro e Roberta Conterno che hanno rappresentato la società a Ceparana!! Un ringraziamento all’Apd Sant’Antonio che collabora con noi e ha creduto nel progetto, alla Npsg Spezia e all’Olimpia Aosta!

Condividi

Articoli correlati

Grande successo per la Aequilibrium Cup. Primo posto per il CT Liguria Centro

Grande entusiasmo e partecipazione al Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”,...

Sabazia Pallavolo vince i Giochi di Maggio

La 13^ edizione dei Giochi di Maggio è stata...

Lunedì la grande sfida tra Rimont Progetti Genova e Nazionale Polizie d’Italia

Lunedì 27 maggio, alle 19.30, al Pala Maragliano di...

Under 15 maschile e Under 14 femminile: il trionfo di Colombo e Cogovalle

Domenica 12 Maggio a Savona (Loano, Toirano e Pietra...

Domenica prossima ad Alassio e Albenga il Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”

Ritorna domenica prossima, 19 maggio, l’appuntamento con il Trofeo...