Finali Regionali Esordienti in Vasca Corta: settimo posto nella classifica generale per Rapallo Nuoto

Condividi

Gli Esordienti della Rapallo Nuoto chiudono la due giorni di Finali Regionali in Vasca Corta al settimo posto in classifica generale, quarti nel medagliere e con un nuovo record regionale nei 100 delfino con Matteo Campodoni che ha ritoccato il suo precedente.

Le gare alla Sciorba di sabato e domenica scorsi, che hanno chiuso la prima parte della stagione natatoria, hanno visto gli atleti gialloblu conquistare 5 medaglie d’oro (Matteo Campodoni nei 100, 200 delfino, nei 200 e 400 misti e Lucia Risso nei 100 rana) e 3 medaglie d’argento (Lucia Risso nei 200 rana, Sofia Martini nei 100 dorso, e Klea Kamberi nei 100 rana). Ottimi piazzamenti conseguiti da Pietro Macchiavello, Giorgia Giordano, Giada Lagno, Ginevra Lanata e Beatrice Berruti e dalle 2 staffette (5ª la 4×100 mx femmine con Martini, Kamberi, Risso e Giordano e 6ª la 4×100 stile sempre femmine con Giordano, Lagno, Risso e Martini).

“Sono veramente orgoglioso di allenare questi ragazzi che danno l’anima in acqua. Abbiamo lavorato priprio bene – è il commento del tecnico Enzo ValenteAdesso si apre la seconda parte di stagione in vasca lunga che, sono convinto, ci porterà altre soddisfazioni”. La prima uscita in vasca da 50 metri per gli Esordienti della Rapallo Nuoto sarà il Trofeo Matteucci in programma a Livorno il 4-5 maggio.

Condividi

Articoli correlati

Rapallo Nuoto: al via le attività nella vasca esterna

L’estate alla Rapallo Nuoto inizia con un mese di...

Sincro: Rapallo Nuoto alla gara Stelline di Savona

Non si ferma l’attività agonistica della sezione Sincro della...

Sincro, squadra azzurra verso Belgrado 2024: Nazionale in collegiale a Savona

Prosegue la preparazione della squadra azzurra di nuoto artistico...

Genova nuoto My sport ospita e brilla nei trofei Gabbiano, Wolf e Agosti

Sabato 4 maggio e domenica 5  si sono svolti...

Nuoto oltre le barriere: l’esperienza del Centro Polisportivo Vita con la squadra FISDIR

Il Centro Polisportivo Vita è reduce dalle medaglie vinte...