Trofeo De La Penne e Trofeo Gelmi: vincono Postiglione, Vulcanile, Giordano e Fresia

Condividi

Weekend da leoni per la flotta di oltre 80 Optimist che ha disputato 6 bellissime prove fra sabato e domenica.  Sabato, nonostante le difficoltà date da una tramontana instabile con raffiche fino a 23 nodi, il Comitato di Regata è riuscito a completare 3 prove molto impegnative, mettendo alla prova la tenacia dei partecipanti.

Numerosi sono stati i ritirati, soprattutto tra i più giovani, ma coloro che sono riusciti a navigare con successo planando leggeri sulle onde del Golfo di Sturla. Domenica vento fresco e stabile da sud, si parte con 7/8 nodi, fino ad arrivare a 11/12 all’ultima prova. Regate tutte da godere, tanti incroci e bordi bellissimi con qualche piccola planata sulle onde. Tutti premiati dal weekend intenso e bellissimo!

Si aggiudica il Trofeo De La Penne per la Divisione A Giancarlo Postiglione del Circolo Vele Vernazzolesi, gli fanno compagnia sul podio Moscatelli Edoardo del Yacht Club Italiano che si classifica secondo e  Osipovs Villiams del Fraglia Vela Riva. Prima delle ragazze Carolina Vulcanile del Yacht Club Italiano. Nella Divisione B, il Trofeo Gelmi è stato vinto da Giordano Maximilian del CDM Diano Marina, con Desiderati Andrea del Circolo Vele Vernazzolesi al secondo posto e Nora Fresia del Yacht Club Imperia al terzo, aggiudicandosi anche il premio come prima delle ragazze.

Condividi

Articoli correlati

Mondiali Kite: giornata importante per Maggie Pescetto con 3 terzi posti

Oggi, nelle acque di Hyères, è andato in scena...

Tutti i prossimi appuntamenti con Veleggiate e Regate in Liguria

La FIV ligure ha comunicato i prossimi appuntamenti con...

Nashorn si aggiudica Il Trofeo Boletto-Caravella d’argento 2024

Si è tenuta questo fine settimana, sabato 11 e...

LNI Chiavari e Lavagna: una mattina ricca di emozioni per “Gente di Mare”

Entusiasti e ricchi di domande, i bimbi che ieri...