Coppa Italia Futsal: le Under 19 di Audace Verona e Kick Off grandi protagoniste

Condividi

Audace Verona e Kick Off di nuovo opposte nella finale di Coppa Italia Under 19, proprio come un anno fa al PalaPoli di Molfetta. Solo che questa volta le all blacks hanno già la coccarda sul petto e dovranno difendere il titolo dalle rossonere, che pensano alla vendetta sportiva. Nulla da fare per Bitonto (battuto 11-4 nella prima delle due “semi”) e TikiTaka, piegata 7-5 dopo 40′ ad altissima intensità.

AUDACE 10 E LODE – Subito chiaro il tema tattico, tanto è vero che nei primi 9′ di gioco l’Audace Verona campionessa di Supercoppa è già scappata sul 5-0 grazie al dinamico duo Zandonà (doppietta)-De Cao (tripletta). Allo scadere del primo tempo, gioia anche per De Luca e Morosini, mentre Buquicchio batte un colpo per il Bitonto: 1-7 il parziale che le piccole leonesse non avranno più modo di recuperare. Divincenzo risponde alla rete in apertura di ripresa di De Cao (poker personale), poi ancora Audace con Zenti, Zandonà e Fasani, che intervalla la doppietta ravvicinata di Buquicchio. 11-4 per la squadra di Pomposelli che approda in finale di Coppa Italia Under 19.

UN’ALTRA FINALE – Come l’Audace nella precedente “semi”, anche la Kick Off parte in discesa: Teani dopo 54″, Ghilardi e doppio Carbone scavano il divario, ma Ricci riapre la gara prima dell’intervallo. Altro gol lampo per Teani che poi però spedisce nella propria rete il pallone calciato da capitan Zinni. Il nuovo +4 è con Ghilardi, ma col power play le abruzzesi mettono seriamente in difficoltà le campionesse in carica: il bis di Carpineta riporta il parziale sul 4-6, il duello è aperto, ma Carbone riporta le sue sul vantaggio massimo, solo parzialmente colmato da Zinni. Settebello per la Kick Off che raggiunge un’altra finale, TikiTaka fuori con l’onore delle armi.

 

BITONTO-AUDACE VERONA 4-11 QUI LA PHOTOGALLERY

TIKITAKA FRANCAVILLA-KICK OFF 5-7 QUI LA PHOTOGALLERY

SABATO 20 APRILE
PALASPORT – CAMPO LIGURE
ore 18.30 – S1 Under 19: Bitonto-Audace Verona 4-11
ore 21 – S2 Under 19: TikiTaka Francavilla-Kick Off 5-7

DOMENICA 21 APRILE
STADIUM – GENOVA
ore 18 – AUDACE VERONA-KICK OFF (diretta Futsal TV)

Condividi

Articoli correlati

Il Genoa saluta stendendo il Bologna rivelazione 2-0

Il boato dello stadio per Frendrup che al novantesimo...

Genoa e Bologna “derby” tra rivelazioni Gasperiniane

Non sarà una semplice passerella, ma neppure un'asperrima battaglia...

Venerdi 24 maggio allo Sciorba Stadium “Un calcio alla leucemia”

Una straordinaria serata tra calcio, intrattenimento e solidarietà, con...

Venerdì 24 e sabato 25 maggio il World Football Freestyle Contest illumina il Porto Antico

World Football Freestyle Contest Genova 2024 è la sfida...

Roma ha confermato che Gila ha ancora qualche difettuccio da limare…nei prossimi due anni!

Innanzitutto, plaudiamo alla firma di Alberto Gilardino in calce...