Christian Di Maria vince ai Campionati Italiani Under 15

Condividi

Un sollevamento dopo l’altro continua l’ascesa di Christian Di Maria nel mondo della Pesistica, tricolore e internazionale. Lo scorso inverno, agli ultimi Campionati Nazionali Italiani Under 13, il talento di Diano Marina, ove è cresciuto anche sportivamente con i Warriors and Barbells,aveva stabilito 3 nuovi record italiani nella categoria 49 Chili. Appena un mese fa invece a Roma ai Campionati Juniores, in cui si gareggia sino ai 20-21 anni, da più giovane partecipante in gara, nel verde delle sue 14 primavere, è riuscito a cogliere un clamoroso terzo posto dietro due diciotenni.

Rientrando quest’ultimo week end  del 20-21 aprile in quella che, al netto dei risultati decisamente eccezionali  sin qui raccolti, è la sua categoria naturale di riferimento, ha gareggiato e si è imposto nei campionati italiani under 15. Svoltasi nuovamente a Roma, al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito nel quartiere capitolino della Cecchignola, hanno visto Christian riconquistare il titolo con 6 prove su 6 valide e due nuovi record: 87kg di strappo e 104 kg di slancio con un totale di 191kg, battendo nel contempo tutti e 3 i relativi primati Europei.
Ora il prossimo obbiettivo all’orizzonte sono i Mondiali in Perù.
Una gara difficile ed impegnativa ma certamente in linea con le aspettative che lui stesso ha contibuito a sollevare assieme a centinaia di chili di appuntamento in appuntamento.

Il fortissimo ragazzo è anche tra i candidati come Atleta Ligure dell’Anno categoria dell’Anno, e può essere sostenuto e votato, tra le varie modalità, accedendo qui al sito di Stelle nello Sport.

Muscoli, spirito e passione: le dorate “alzate” del giovane Christian Di Maria

 

Condividi

Articoli correlati

A soli 14 anni 3° posto agli Juniores di Pesistica per Christian Di Maria

Non teme le sfide, Christian Di Maria, in continua...

Tre primati nazionali per l’Under 13 Christian Di Maria

Questo weekend si sono svolti a Roma, alla Cecchignola,...

Lione: 4 Ori per la Only Kettlebell

Si è svolto a Salais Sur Sanne (Lione, Fr)...

Concluso a Savona il Corso di Fitness Personal Trainer di 1 ° Livello della FIPE

Si è concluso nella palestra “Luigi Sicco” in Via...

Galattico bottino per la Only Kettlebell al Campionato Italiano

Sabato 19 e domenica 20 marzo 2022, gli atleti della sezione Only...