Quattro atleti della Sportiva Sturla convocati al collegiale della Nazionale a Ostia

Condividi

Carlotta Tortello e Cecilia Moretti, Andrea Rossi e Lorenzo Omero. Sono ben quattro gli atleti della Sportiva Sturla convocati per il collegiale Open e Youth in programma a Ostia presso il Centro Federale dal 20 al 23 aprile.

Occasione per Massimiliano Tramontana,  nuovo Direttore Tecnico del nuoto per salvamento agonistico della Federazione Italiana Nuoto, per testare il valore dei giovani atleti italiani di questa specialità e la centenaria Sportiva Sturla, con gli allievi dei tecnici Veronica Marotta e Matteo Toma, vuole essere ancora protagonista.

“Insieme al tecnico responsabile della giovanile Gianni Anselmetti, stiamo seguendo un programma di lavoro finalizzato agli Europei Youth dal 28 giugno al 5 luglio Riesa, in Germania, ed ai campionati del mondo a Gold Coast, in Australia, dal 20 agosto all’8 settembre, passando per gli appuntamenti intermedi lifesaving e surflifesaving assoluti che saranno validi come selezione e nazionali di categoria. Gli atleti hanno risposto bene ed anche le staffette, nonostante fossero in parte giovani e ancora poco amalgamate, hanno ottenuto risultati molto vicini a quelli delle staffette europee dell’anno scorso. Con queste ultime stiamo lavorando in prospettiva dei World Games 2025”.

“Tengo a precisare – continua Tramontana – che la Nazionale per il mondiale è ancora da fare e i ragazzi lo sanno. Questa era soltanto una selezione per questo evento. Dal 20 al 23 saremo in collegiale a Ostia, al Centro Federale Polo Acquatico Frecciarossa, finalizzato alle prove in mare con gli atleti più giovani”.

Condividi

Articoli correlati

La Sportiva Sturla Lifesaving completa il three-peat

La squadra di nuoto per salvamento della A.S.D. Sportiva...

Tutto pronto per la 49^ edizione della storica traversata natatoria “CaviSestri”

La società sportiva LAVAGNA’90 e la Lega Navale di...

Entusiasmo e grande partecipazione alla 1^ edizione di Nuota Camogli

Nella giornata di sabato 25 maggio si è svolta...

Brillano le savonesi nelle due medaglie italiane agli Europei Youth di Nuoto Artistico

Grandi risultati arrivano dal Nuoto Artistico Azzurro. La Nazionale...

Italian Open Water Tour: che successo per la traversata “Creuza de ma”

Italian Open Water Tour a Genova per il 2024,...