Riviera dei Fiori in evidenza sotto il profilo organizzativo e agonistico

Condividi

Con la 2 prova del Campionato individuale Silver di ginnastica artistica femminile livelli LA ed LB si concludono le prove regionali di questa sezione per il primo semestre di attività del calendario della FederGinnastica. La prova , organizzazione affidata alla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, si è svolta presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori a Sanremo.Le gare , svolte nella giornata di sabato 13 aprile, hanno visto alternarsi quasi 200 ginnaste sui 4 grandi attrezzi della specialità olimpica, Corpo Libero, Volteggio, Trave e Parallele Asimmetriche.

La classifica di queste prove prevedeva la sola classifica assoluta data dal totale degli esercizi eseguiti. Molte le ginnaste della Riviera iscritte , con un incremento interessante dei punteggi e vari podi ottenuti che soddisfano l’intero staff tecnico della sezione composto da Elisa Addiego, Giulia Bellone, Damino Giunta, Nicla Londri e le giovani aspiranti tecnici Alice Eremita e le ginnaste più esperte dei livelli superiori.

Nella gara livello LA base, nella 1 fascia (le più giovani in assoluto 8/9 anni), bronzo per Alice Spelta, 5 Giulia Parente, 6 Aurora Gazzano e 7 Bice Manzo,Nella 3 fascia oro per Allegra Ghilardi e argento per Emma Oggero,.Tris di primi posti anche con Serena Romeo, j1, Giulia Germano J3 e Alessia Galli S 1.

Nella stessa prova livello avanzato argento per Tabata De Paolis, 4 Giulia Di Francesco, 5 Noemi Giancaterino, nella 2 fascia, mentre nella categoria successiva argento per Diletta Catroppa, bronzo per Mia Bertonasco, e nelle junior primo posto per Giulia Fassitelli, seconda Annalisa Driza e bronzo Gresia Pennella.

Molto bene anche le prove svolte nella gara sui tre attrezzi(senza le parallele), nella 2 fascia bronzo per Ilaria Donatello, 6 Margherita Bianchi , 9 Giulia Giammusso e 11 Marta Scaramuzzino, nelle allieve 3 argento per Yendry Segovia pari mereito con la compagna Kayla Mullane, 6 Rebecca De Nitto, 8 Matilde Cosentino e 9 Viola Guzzoni.Nella 4 fascia argento per Gloria Gandolfo e oro nelle junior per Rebecca Trifan
Anche nelle gare LB, podi a ripetizione per le ‘rivierine’, con 1 posto per Alice Serini e 2 Raffaella Cantagallo nelle junior 2, oro per Martina Parente e arg per Ilaria Vitulano nelle J2 , oro nelle J3 per Greta Martalò e oro per Alison Della Valle e argento per Chiara Masetta nelle senior.

A tutte le ginnaste sono state consegnate medaglie per i podi e di partecipazione ed un simpatico ed utile gadget offerto dalla sartoria Magda Design di Imperia , ora anche specializzata nei body di gara. Tutte le nostre ginnaste dei settori agonistici (circa 100) sono state invitate alla serata finale del GEF, in programma al Teatro Ariston sabato 20 aprile dove verrà presentata una coreografia ‘celebrativa’ dei 25 anni della prestigiosa rassegna della creatività ideata dal Cav Paolo Alberti .

La Ginnastica Riviera dei Fiori da quasi 40 anni continua nel promuovere le attività di ginnastica per tutte le fasce di età nei livelli amatoriale, promozionale ed agonistica con capacità ed esperienza, ma visto il livello tecnico e i numeri raggiunti, diventa indispensabile disporre di un impianto super attrezzato investendo sulla palestra già disponibile presso il Mercato dei Fiori.

Per tale centro addestrativo la Federazione Ginnastica ha dimostrato interesse con la gradita visita a Sanremo, nella scorsa settimana, del Consigliere Federale FGI Ing. Franco Mantero e il Presidente del Comitato Regionale Dott. Pino Raiola che hanno apprezzato le potenzialità delle aree disponibili e la professionalità dei  Dirigenti .

Condividi

Articoli correlati

Rimont Progetti Genova incontra la Nazionale Polizie d’Italia

Lunedì 27 maggio, alle 19.30, al Pala Maragliano, nell’ambito...

Ardita tra sport e salute con i corsi di Pilates

Un'offerta sempre maggiore agli affezionati tesserati. A Nervi il...

Al PalAlessia una tappa del Tour Scipione organizzato dal C.T. Liguria Ponente

Domenica 5 maggio, il PalAlessia ha ospitato una tappa del Tour Scipione organizzato...

Polisportiva del Finale Kettlebell: grandi risultati per Borghello e Colella ai World Championship 2024

Grandi risultati per Christian Borghello e Alice Dorotea Colella, atleti della sezione...