Christian Gamarino all’attacco della 24 Ore di Le Mans

Condividi

L’inverno ha permesso a Christian Gamarino di poter prendere contatto con la nuova realtà delle corse di durata, ovvero la classa regina denominata EWC.
Dopo la vittoria della Fim World Cup dello scorso anno ottenuta in sella alla Kawasaki del team 33 Louit Moto, il 2024 porta in dote la chiamata del team ufficiale Kawasaki Webike Trickstar. L’obiettivo è sicuramente dare del filo da torcere ai campioni in carica del team Yart e cercare di lottare per il titolo mondiale.

Il weekend di gara è molto lungo e ufficialmente inizia nella giornata di mercoledì con la classica parata nel centro cittadino di Le Mans con foto di tutti i partecipanti ai piedi della cattedrale. L’attività in pista, invece, è programmata per giovedì 18 dove le prove libere, le prime sessioni di qualifica e le prove in notturna caratterizzano il programma.

Lo start della 47^ edizione della 24heures Motos è prevista per le 15.00 di sabato 20 aprile. Le previsioni meteo lasciano intendere ad una gara difficile per i piloti soprattutto per quanto riguarda le temperature rigide previste nella notte tra sabato e domenica.

Christian Gamarino: “Sono davvero contento di essere uno dei tre piloti del team webike trickstar Kawasaki. È un onore potere vestire questi colori ma soprattutto uno stimolo per cercare di ottenere dei risultati di assoluto livello. Sono concentrato e ho lavorato per questo momento. Non vedo l’ora di scendere in pista e poter lavorare con i miei compagni di squadra Roman e Gregory”.

Condividi

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni per il Rally della Val d’Aveto

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del...

Il 18 e il 19 maggio la Terza Prova Campionato Regionale Enduro a Rovegno

A Casanova di Rovegno, in Val Trebbia, doppia giornata...

Pole position e vittoria per Christian Gamarino al Mugello

Molte sono le parole che si potrebbero spendere per...

Un weekend a due facce per la Lanterna Corse Rally Team

Weekend a due facce per la Lanterna Corse Rally...

FIA Karting Academy Trophy: ottimo quarto posto per Andrea Marsella

A Val d’Argenton si è disputata anche la prima...