Trofeo Gianni Cozzi: grandi emozioni tra Sanremo e Marina degli Aregai

Condividi

In un week end di sole più che primaverile si è svolta la due giorni velica del Trofeo Gianni Cozzi , organizzato dallo  Yacht Club Sanremo in collaborazione con lo Yacht Club Aregai ed il Circolo Velico Capo Verde.

Sabato l’aria leggera da levante ha permesso lo svolgimento  della regata di giornata, da Sanremo a Marina degli Aregai , dove il primo ad attraversare la linea del Traguardo è stata l’imbarcazione Melissa, prima anche in tempo compensato.

Sabato sera ad accogliere i regatanti una bellissima cena con musica e balli presso l’Hotel Riviera dei Fiori.

Domenica mattina partenza da Marina degli Aregai con un inaspettato levante sui sei nodi con boa di disimpegno e il vento che rinforzava fino agli 11 nodi: Un’ altra  giornata di sole,  con vento e mare piatto ha riconfermato le  condizioni ideali per lo svolgimento della prova di giornata.

A fine regata sempre ospitati dal Gruppo Cozzi Parodi e dalla sua Presidente Beatrice Cozzi Parodi, premiazione sulla scenografica terrazza dell’ Hotel Marina degli Aregai.

Nella classifica Overall si aggiudica la vittoria MELISSA, di Domenico D’Ambros, prima anche nella classifica ORC A, seguita da FAREWELL IV, di Alberto Franchella, e da MATADOR, di Emilio Milanino. In ORC B vince BEATRICE, di Gian Piero Francese. Seconda OBI-WAN, di Elisa Minio. Terza DAL VERDE AL BLU, di Paolo Rampulla.

In Classe Regata Crociera si afferma OPHE’LIE, di Lorenzo Novaro, seguita da SPANTEGATA, di Franco Ardissone, e da ATHENA, di Francesco Bascianelli.

In Classe Libera, primo posto per FLIPPER ONE, Di Matteo Trucco. Seconda ANDANTE, di Luciano Cagnina e terza IL GRIFONE DI MARE, di Gianni Trapani

 

 

Condividi

Articoli correlati

Mondiali Kite: giornata importante per Maggie Pescetto con 3 terzi posti

Oggi, nelle acque di Hyères, è andato in scena...

Tutti i prossimi appuntamenti con Veleggiate e Regate in Liguria

La FIV ligure ha comunicato i prossimi appuntamenti con...

Nashorn si aggiudica Il Trofeo Boletto-Caravella d’argento 2024

Si è tenuta questo fine settimana, sabato 11 e...

LNI Chiavari e Lavagna: una mattina ricca di emozioni per “Gente di Mare”

Entusiasti e ricchi di domande, i bimbi che ieri...