FISR solo dance categorie Nazionale e Divisione: ottime performance ai Regionali per lo Sturla Pattinaggio

Condividi

Campionato regionale FISR solo dance categorie Nazionale e Divisione. Lo Sturla Pattinaggio è presente sabato 13 e domenica 14 aprile al PalaZinola di Savona.

Gara in 8 categorie con la conquista del passaggio ai Campionati italiani che si terranno nel mese di luglio a Piancavallo in FVG. Nella categoria Naz.Esordienti  il passaggio con  Beatrice Platania, pronta a disputare farà un campionato italiano a parte chiamato Trofeo delle Regioni. Beatrice ha preso il miglior punteggio nella seconda parte di gara che  fa ben sperare visto che al Trofeo delle Regioni si gareggerà solo con quella parte di gara.

Terzo posto per Lucrezia Ogliari e Lara Bruschi rispettivamente nelle categorie Divisione A e Divisione C. Nella categoria Naz.Allievi, passa agli italiani Viola Ercolanese riscattandosi dallo scorso anno che non riuscì a qualificarsi per un solo posto.

La Naz. Cadetti è stata la categoria più numerosa del fine settimana e parteciperà agli italiani la Campionessa italiana in carica di categoria e terzo posto al Rome International Trophy 2024 Caterina Congiu e Sara Marra, entrambe con una performance superlativa ai regionali.

Anche nella categoria Naz.Jeunesse  Sturla Pattinaggio si presenta a Piancavallo con due atlete che hanno gestito al meglio una gara non facile. La campionessa regionale Carlotta Ravegnani e terza Beatrice Ghirlanda.

Per il secondo anno consecutivo sia nella categoria Naz.Juniores che Naz.Seniores si qualificano Sofia Bertora e Caterina Abrami(campionessa regionale). Un po’ di rammarico nella categoria Naz.Seniores perché i passaggi molto stretti non fanno qualificare Sofia Sartori arrivata seconda subito dietro alla compagna di squadra Abrami.

Sofia Sartori e Caterina Abrami hanno fatto prima e seconda anche al Rome International Trophy 2024 i primi di marzo. La speranza è che la federazione possa allargare i passaggi in questa categoria per portare un’atleta di livello in più agli italiani.

“Sicuramente il bilancio del weekend è positivo ma dobbiamo rimanere concentrati e alzare l’asticella per arrivare pronti alle fasi nazionali” fa sapere lo staff tecnico.

Il prossimo appuntamento federale sarà a metà maggio a Calenzano (FI) con l’interregionale delle categorie internazionali.

Condividi

Articoli correlati

Artistic Roller Team: giornate da sogno

Numerosi impegni per Artistic Roller Team nell'ultimo week end....

Regionali UISP: tripudio di emozioni per l’Artistic Roller Team

Questo weekend di gare al PalaTrincee di Savona ha...

HP Voltri Mele over the top agli Interregionali Liguria-Piemonte

Grande soddisfazione per l'HP Voltri Mele dopo gli ottimi...

Gamma Innovation Sarzana alla prova del fuoco contro Lodi

Una stagione può valere soltanto 30 secondi. Il Gamma...

Lodi-Sarzana: martedi ad alta intensità

I playoff stanno per decollare, dopo le partite dei...