Super Anita! Corradino di bronzo ai Mondiali Giovani

RIYADH 12 - 20 APRIL 2024 WORLD CHAMPIONSHIPS JUNIOR AND CADET IN PHOTO: 3. CORRADINO Anita ITA PHOTO Pavia Gomez/BizziTeam

Condividi

Mattatrice tra le spadiste ai Mondiali Giovani è stata invece Anita Corradino che, dopo una fase a gironi da cinque vittorie ed una sconfitta, ha iniziato la sua marcia vincente con il successo sulla spagnola Gomez Lopez 15-13 e poi con il 15-8 sulla tedesca Zerrweck. Nel turno delle 32 un successo al fotofinish per l’atleta della Cesare Pompilio Genova che ha avuto la meglio sull’ungherese Nagy per 15-14. La ligure negli ottavi di finale ha superato la numero 3 del mondo, la polacca Klasik 15-10 dopo un match condotto fin dalle prime battute. Ai quarti di finale Anita ha lottato punto su punto e ha conquistato il match contro l’atleta neutrale Kolbeneva 14-13 al minuto di priorità, assicurandosi così un posto sul podio. In semifinale, sempre al minuto di priorità, Corradino è stata sconfitta per 11-10 dalla canadese Yin, mettendosi al collo comunque una grandissima medaglia di bronzo.
Si è fermata ad un passo dalle migliori 8 la gara di Vittoria Siletti che è stata superata con il punteggio di 15-13 dalla francese Francillone, poi laureatasi campionessa del mondo. Così le altre azzurre: 25^ Eleonora Orso e 33^ Allegra Cristofoletto.

Condividi

Articoli correlati

Campionato Nazionale “Gold”: Luigi Gibelli quinto a Terni

Si sono disputati lo scorso fine settimana a Terni...

Tricolori Giovani a Genova: splendido argento per Benedetta Madrignani

La terza e conclusiva giornata dei Campionati Italiani Cadetti...

Al Jean Nouvel di Genova apertura con il botto per Cadetti e Giovani

Elia Pasin e Greta Saioni nel fioretto, Ettore Leporati...

Tricolori: a Genova apertura con il botto per Cadetti e Giovani

Una giornata nel segno delle emozioni al Jean Nouvel...

Tricolori giovanili di Scherma sulla rampa di lancio, da venerdì a domenica 650 atleti al Jean Nouvel di Genova

Da venerdì a domenica Genova sarà la capitale della Scherma italiana....