PGS Auxilium Genova medagliata anche ad Arcore

Condividi

Questa volta la PGS Auxilium Genova sale sul podio di Casati Arcore.
Lo stesso impianto dove lo scorso anno le allieve non avevano avuto risultati brillanti, quest’anno ci regala la soddisfazione di vedere sul secondo gradino del podio la squadra allieve 3.
Matilde Gallo, Serena Merello, Sofia San Giovanni e la piccolissima Sofia Capurro nel ruolo di riserva, eseguono tre esercizi in maniera accurata dando il meglio di loro stesse.
Tra le altre cose è proprio Auxilium ad aprire la fase di zona tecnica del campionato di squadra allieve 3, la qualificazione, obiettivo fella gara, era per le prime sei squadre su un totale di 12 partecipanti Dopo sette squadre sono ancora prime, con a certezza della qualificazione. Alla fine della gara solo una squadra ha fatto meglio di loro, la società Alfonso Casati.

I complimenti di Maura Rota, direttrice sportiva della PGS Auxilium Genova, vanno oltre che alle ginnaste, alle due allenatrici che ne hanno curato gli esercizi e la preparazione tecnica: Sarah Re e Janika Vartlaan. Brave bravissime, in poco più di un mese le ginnaste sono super migliorate.

La squadra allieve 1 è incappata in una gara no, molti gli errori, ma il valore delle di questa squadra è talmente alto (argento lo scorso anno al nazionale), che pur sbagliando hanno ottenuto la qualificazione per i campionati italiani. Sono Giada Bardales Gutierrez, Adele Parodi, Olivia Marangon, Maia Monterossi.
La trasferta di Napoli del 20 aprile sarà una bella esperienza per la PGS Auxilium che parteciperà con due squadre, e per la Liguria, che ha tutte le squadre partecipanti qualificate (Vivisemm nella squadra allieve 2 e Riboli nella squadra allieve 3).

 

Condividi

Articoli correlati

Ogawa in crescita anche a Riccione

Nella splendida cornice del palazzetto Play-Hall di Riccione, durante...

Sabato e domenica allo Stadium i Tricolori di aerobica

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con i Campionati italiani...

Auxilium al top alle finali nazionali artistica Gold Allieve

Il 17, 18 e 19 maggio si sono svolte...

Riccione: Savonese, Canaletto e Auxilium tra i primi 10 ai Nazionali Gold Allieve

Tre delle ginnaste liguri riescono a conquistare i primi...

Nazionali Gold Allieve: i piazzamenti delle ginnaste pre-finali

A Riccione week end di Campionati Nazionali Gold Allieve. Ecco...