Sconfitta nello Spareggio Interregionale: Liguria fuori dalle “Final Eight” della Junior TIM Cup 2024

Condividi

Dopo alcuni anni purtroppo non ci saranno squadre di calcio liguri a rappresentare la nostra regione alla “Final Eight” della Junior TIM Cup 2024, in programma dal 14 al 16 maggio a Roma. Domenica 7 aprile a Cernusco sul Naviglio (Mi) si è disputato lo spareggio interregionale fra le vincenti delle fasi territoriali organizzate dai comitati del CSI di Genova e Torino.Ha avuto la meglio la squadra dell’Oratorio Immacolata Concezione S. Donato (To) nel confronto con Oratorio Trigoso-Riva-S. Bartolomeo Sestri Levante (Ge): netto il risultato, 7-1, a favore dei ragazzi piemontesi.

“Siamo rimasti in partita sostanzialmente solo nel primo quarto d’ora del primo tempo poi c’è stato poco da fare. C’è un po’ di rammarico – dice Luca Curotto Responsabile Junior TIM Cup CSI Chiavari – perché hanno dato forfait per questo spareggio due fra gli elementi maggiormente dotati dal punto di vista tecnico . Fra i motivi di grande soddisfazione per questa comunque straordinaria giornata c’è il fatto che l’unica nostra rete sia stata realizzata da una ragazza, Anna Chiapparoli. Non credo che ci siano molti precedenti nella storia degli spareggi interregionali”.

La trasferta a Cernusco sul Naviglio era iniziata domenica mattina presto nei pressi del casello autostradale di Sestri Levante da dove è partito il pullman, con giocatori, dirigenti ed allenatori, messo a disposizione dal CSI Nazionale. Molti famigliari, più di 60, hanno seguito l’avventura di questi ragazzi muovendosi con un pullman ed auto private. I ragazzi dell’Oratorio Trigoso – Riva – S. Bartolomeo di mister Fabio Muzio sono stati accompagnati dal parroco, don Gian Emanuele Muratore e dal vice presidente del CSI di Chiavari Gian Ratto. Complessivamente sugli spalti c’erano un centinaio di persone che hanno assistito alla partita. “C’è stata un’accoglienza davvero splendida da parte dei dirigenti del CSI di Milano e da quelli dell‘ASO Cernusco, una struttura sportiva bellissima all’interno della quale i ragazzi hanno consumato un ottimo pranzo prima della partita. Per loro – conclude Luca Curotto questa resterà, aldilà del risultato , una piacevole esperienza da ricordare”.

Condividi

Articoli correlati

Trenta medaglie per la Liguria ai Campionati Nazionali CSI di Nuoto

Sette medaglie d'oro, cinque d'argento e 18 di bronzo...

Silver FIT: Genova capitale della prevenzione… in movimento!

Nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova...

Quinta ed ultima prova del Circuito Regionale di Nuoto CSI a Ronco Scrivia

Duecentoventi atleti in rappresentanza di otto società sono stati...

CSI Genova, Prima Tappa Circuito MTB 2024 a Torrazza

Sono stati circa un centinaio i partecipanti a Torrazza...

Seicento partecipanti e 190 coreografie per i Regionali di Chiavari

Seicento partecipanti in rappresentanza di una trentina di scuole,...