Girone Playout di Serie B Interregionale: Pallacanestro Sestri battuta da Oleggio Basket Magic

Condividi

Sconfitta a Boffalora Sopra Ticino per la Pallacanestro Sestri, superata da Oleggio Basket Magic nel Girone Playout di Serie B Interregionale. Inziale vantaggio lombardo, ricucito poi dai Seagulls nel terzo quarto, con successivo secondo strappo di casa e poi sfida punto a punto nel finale.

La sfida comincia con i padroni di casa che creano un gap che risulterà decisivo alla fine della sfida. Se la prima frazione si chiude sul 22-15, le due squadre vanno all’intervallo sul 39-31, con il distacco che rimane pressoché invariato. Al rientro in campo il team di Coach Bianchi registra la difesa e trova continuità in attacco, realizzando un parziale che porta i Seagulls anche sul +1. Le due squadre si rispondono colpo su colpo ma, quando Oleggio sembra aver preso definitivamente il largo sul 67-55, i genovesi riescono ancora una volta a tornare a contatto senza però concretizzare il sorpasso. Il referto rosa finisce così nelle mani degli oleggesi.

Questo il commento di Massimo Bianchi, capo allenatore dei Seagulls: “L’approccio alla partita è stato troppo soft e questo ha dato ad Oleggio un break importante, ma siamo stati bravi a non disunirci e siamo rientrati in partita fino ad andare in vantaggio. Poi ci sono stati “strappi” nel punteggio dei nostri avversari ma siamo sempre rientrati fino a giocarci la partita sugli ultimi possessi. Guardando le statistiche il dato che fa la differenza, in negativo per noi, è la percentuale insufficiente sui tiri liberi che ha determinato il risultato finale. Adesso dobbiamo mettere da parte questa partita, prepararci e concentrarci sulla prossima dove dobbiamo assolutamente tornare alla vittoria”.

SERIE B INTERREGIONALE | GIRONE PLAYOUT

OLEGGIO MAGIC BASKET vs PALLACANESTRO SESTRI 75-72 (22-15; 17-16; 11-17; 25-24)

OLEGGIO MAGIC BASKET: Perez 25, Borsani 17, Roveda 10, Giacomelli 7, Sablich 5, Jovanovic 4, Pilotti 3, Telesca 2, Sampieri 2, Maviglia ne, Introini ne, Tempolari. Coach: Gandini.

PALLACANESTRO SESTRI: Daunys 19, Pintus 17, Lo 13, Zini 8, Anaekwe 5, Cavallaro 5, De Paoli 3, Bassi 2, Costa ne, Cartesegna ne, Barnini ne, Pittaluga. Coach: Bianchi.

Condividi

Articoli correlati

Auxilium Basket nel segno di Yuri e suor Clara

Un pomeriggio speciale al PalAuxilium di via Cagliari con...

Pallacanestro Alassio: tre Final Four conquistate in settimana

Vince la prima squadra della Pallacanestro Alassio nei quarti...

Grande prova di Sestri a Milano: superata Social OSA e salvezza in Serie B raggiunta

La Pallacanestro Sestri conquista ufficialmente la salvezza in Serie...

Spareggi salvezza: in B vittoria preziosissima per Sestri

La Pallacanestro Sestri porta a casa il primo round...

Serie A Petanque: ABG vince ma Biarese mantiene il distacco

Nell'undicesima giornata del massimo campionato maschile, aumenta il distacco...

Danilo Caluri nominato Presidente della Commissione Onori della FIP Liguria

Individuare figure di spicco della pallacanestro ligure del passato...