Europei in Romania: Francesco Linimento campione d’Europa Under 21

Condividi

Dal 4 al 7 Aprile si sono svolti a Pitesti (Romania) i Campionati Europei Giovanili (U16-18-21) organizzati dalla Ju Jitsu European Union, che hanno visto ai nastri di partenza oltre 1150 atleti provenienti da 29 nazioni.

Ben 7 atleti Lino Team selezionati dal Team Italia, diretto per l’occasione da Matteo Repetto, Team Manager della spedizione azzurra, (Martina Dondè, Luana Lauri, Francesco Linimento, Francesco Pighetti, Elio Moretti, Agata Moretti).

Titolo europeo storico per Francesco Linimento 1°Classificato Fighting System U21 – 56 Kg che vince 4 incontri di altissimo livello, e sconfiggendo in finale l’atleta rumeno di casa diventa la prima medaglia d’oro europea in casa Lino Team.

Splendida competizione anche per Luana Lauri che viene fermata solamente in finale dalla campionessa del mondo in carica l’olandese Ruby Vogelzang, conquistando la medaglia d’argento e il titolo di Vice Campionessa Europea nella classe U21 -52 Kg nella disciplina del Fighting System.

Da segnalare anche le prove sempre nel Fighting System di Matteo Saglioni (U18 – 62 Kg) e di Francesco Pighetti (U18 – 62 Kg) sconfitti solo nella finale della medaglia di bronzo e classificati 5° in categorie durissime composte da oltre 20 atleti.

Questo il pensiero di Matteo Repetto: “Si è conclusa una competizione storica per Lino Team. Francesco Linimento, che ha iniziato Ju Jitsu con noi all’età di 7 anni si è laureato Campione Europeo U21, sconfiggendo in una finale al cardiopalma il padrone di casa Rumeno. La giornata è stata completata dalla medaglia d’argento di Luana Lauri, che si conferma ai vertici internazionali della disciplina e dalle ottime prove di tutti i nostri ragazzi convocati in nazionale. E’ una grande emozione vedere questi ragazzi, che sono cresciuti con noi confrontarsi alla pari con l’elite del Ju Jitsu europeo. La manifestazione è stata di livello molto alto, ma tutti i nostri 7 atleti convocati hanno dimostrato di essere competitivi contro qualunque avversario”

Condividi

Articoli correlati

All’Ardita fiorisce il brasilian ju jitsu

Marco Penco presenta le attività del brasilian ju jitsu,...

Due medaglie per il Karate Club Savona

Si è svolta a La Coruña, in Galizia, la...

Prime medaglie per il 34° Torneo Internazionale di Judo “Genova Città di Colombo”

Entra nel vivo il 34° torneo Internazionale di Judo...

Da venerdì a domenica il 34° Torneo Internazionale di Judo “Genova Città di Colombo”

Genova sarà capitale del Judo internazionale nel prossimo fine...