Rimont Progetti Genova lotta ma cede al Volley 2001 Garlasco

Condividi

Sabato 6 aprile, alla ripresa del campionato dopo la pausa per le festività pasquali, la Rimont Progetti Genova ha ospitato al PalaMaragliano di Genova Prato il Volley 2001 Garlasco attualmente al secondo posto nel girone C del campionato di serie B1.

L’incontro è durato oltre due ore in cui le due formazioni hanno dato vita a momenti di volley di alto livello con un continuo alternarsi di emozioni. La formazione genovese, guidata da Matteo Zanoni, ha lottato alla pari contro le avversarie lombarde a dimostrazione ancora una volta che la posizione in classifica non rende giustizia al valore delle giocatrici scese in campo.

I primi due set sono stati giocati punto a punto dalle due formazioni e chiusi entrambi ai vantaggi. Sull’uno pari si va al terzo set dove il Volley 2001 riesce a creare un piccolo gap che mantiene fino alla fine; stesso copione nella quarta e decisiva frazione di gioco e la formazione di Garlasco porta a casa i tre punti che le consentono di mantenersi in lotta per i play off per la serie A2.

La squadra genovese ha lottato su tutti i palloni mettendo in mostra un gioco di ottimo livello, che dovrà confermare nelle prossime partite. I risultati delle squadre che la seguono in classifica non hanno determinato nessun cambiamento nella stessa e quindi la starda per la salvezza non è assolutamente compromessa.

“Siamo stati due ore punto a punto ad un livello davvero alto contro una delle squadre più forti ed attrezzate del campionato – commenta coach Zanoni –  i parziali dei set sono lì a dimostrarlo. Non ho particolari rimpianti se non quello di non aver raccolto nemmeno un punto dalla partita che, per quanto dimostrato in campo, sarebbe stato il minimo. Dispiace per le ragazze, ma con questo atteggiamento e con quanto vedo in settimana sicuramente nelle prossime partite raccoglieremo quanto meritiamo”.

Le prossime due partite vedranno la Rimont Progetti Genova impegnata in trasferta; sabato 13 aprile a Imola contro la capoclassifica CSI Clai e sabato 27 a Forlì per affrontare la formazione locale della Blue Line Libertas.

Condividi

Articoli correlati

Domenica il 9° Memorial Eleonora Cartasso firmato USAcli Santa Sabina

Società partecipanti: 13. Formazioni mini atleti: 69. Atleti:  320....

Raduno selezione regionale maschile a Cogoleto

Domenica 26 Maggio si è svolto il quarto raduno...

Grande successo per la Aequilibrium Cup. Primo posto per il CT Liguria Centro

Grande entusiasmo e partecipazione al Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”,...

Sabazia Pallavolo vince i Giochi di Maggio

La 13^ edizione dei Giochi di Maggio è stata...

Lunedì la grande sfida tra Rimont Progetti Genova e Nazionale Polizie d’Italia

Lunedì 27 maggio, alle 19.30, al Pala Maragliano di...

Under 15 maschile e Under 14 femminile: il trionfo di Colombo e Cogovalle

Domenica 12 Maggio a Savona (Loano, Toirano e Pietra...