Grande vittoria per il Netafim Bogliasco 1951 a Bologna

Condividi

Vittoria sofferta ma importantissima per il Netafim Bogliasco 1951 nella vasca del President Bologna. Espugnando le acque della Carmen Longo i ragazzi di Gimmi Guidaldi consolidano la propria seconda posizione nella classifica di Serie A2, allungando il passo rispetto alle più dirette inseguitrici. Il 9-5 maturato in terra emiliana, tuttavia, non è stato affatto una passeggiata. Malgrado l’ultimo posto in graduatoria, i bolognesi si sono dimostrati compagine agguerrita e dura da superare. Tanto che il punteggio è rimasto in sostanziale equilibrio fin oltre la metà del terzo parziale.

LA CRONACA. L’avvio di gara dei bogliaschini è stato simile a quello di un motore diesel vecchio stampo. Subito avanti con un rigore di Brambilla e presto raggiunti dai rivali, ai quali Prian ha a sua volta respinto un tiro dai cinque metri, i liguri hanno faticato a carburare. Neppure i centri di Mugnaini e Canepa, entrambi in superiorità, arrivati nella prima parte del secondo tempo hanno permesso ai biancazzurri di ingranare la marcia giusta. Bologna ne ha così approfittato per prendere coraggio e restare aggrappato alla gara. Incassato il meno tre da Broggi Mazzetti subito dopo il cambio vasca, gli emiliani si sono riportati in scia con un uno-due che ha riaperto la sfida. A richiuderla ci ha però pensato Mugnaini, con una doppietta ravvicinata che ha di fatto indirizzato definitivamente la contesa. Anche perché negli ultimi otto minuti Bogliasco ha preso il largo con le reti di Bottaro, Brambilla e Canepa, lasciando ai locali solo la consolazione di limitare il passivo negli ultimi minuti di gioco.

“Siamo arrivati a questa partita un po’ stanchi dopo i grandi carichi di lavoro delle ultime due settimaneafferma coach Guidaldie infatti in acqua abbiamo faticato un po’ troppo contro un avversario ben messo in vasca. Speravo che i ragazzi potessero divertirsi di più e invece non ci siamo riusciti. Era comunque importante fare nostri i tre punti per approcciarci al meglio ai prossimi due impegni. Ora ci attendono le gare con Florentia e Brescia che daranno risposte importanti alla nostra stagione. Vogliamo dimostrare di essere in grado di giocarcela con entrambe, indipendentemente da come finiranno. Saranno due belle partite e per quanto riguarda quella di sabato prossimo con la Florentia mi aspetto una Vassallo piena di pubblico ed entusiasmo”.

IL TABELLINO

PRESIDENT BOLOGNA-NETAFIM BOGLIASCO 1951 5-9

PRESIDENT BOLOGNA: A. Akmalov, R. Cammarota, L. Barovic, M. Cojacetto, L. Boscoli 2, D. Magalotti, F. Marciano, N. Andre’ 1, A. Sorbini, L. Pozzi, N. Filippelli 2, S. Orlandini, J. Bucci, M. Martini. All. F. Veronesi.

NETAFIM BOGLIASCO 1951: E. Prian, D. Broggi Mazzetti 1, G. Mannai, M. Mugnaini 3, J. Blanchard, M. Vavassori, F. Gavazzi, T. Oliveri, G. Boero, F. Brambilla Di Civesio 2, A. Bottaro 1, A. Canepa 2, F. Poggi, D. Piovani. All. G. Guidaldi

Arbitri: Alessandroni e Buonpensiero

Note

Parziali: 1-1 0-2 2-3 2-3 Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: President Bologna 3/11 + un rigore e Bogliasco 4/15 + 3 rigori. Prian (B) para un rigore a Pozzi (P) nel primo tempo. Espulso per gioco pericoloso Cammarota (P) nel quarto tempo.

Condividi

Articoli correlati

Aperta a Recco la mostra “La mia Pallanuoto” di Eraldo Pizzo

Si é aperta la mostra di Eraldo Pizzo. Fino...

Serie A2M, Netafim Bogliasco apre i Play Off battendo l’Olympic Roma

Il primo round dice Bogliasco. Nelle semifinali play-off di...

Netafim Bogliasco 1951, la carica di capitan Boero: “Siamo pronti per i Play Off”

Fuori i secondi. Archiviata la regular season con un'ottima...

Ch. League: Pro Recco batte Novi Beograd 15-7

Nel remake delle ultime due finali di Champions League,...