Volley e solidarietà: l’iniziativa della Pallavolo Carcare con i SUPEREROI PER VOI

Condividi

Volley e solidarietà: la Pallavolo Carcare raccoglie ed affida ai SUPEREROI PER VOI ben 187 uova da distribuire ai bimbi ricoverati nelle strutture di Genova Gaslini, Savona, Imperia e Regina Margherita di Torino.

Nella giornata sportiva dedicata agli auguri pasquali, i bambini del gruppo S3 della società della Pallavolo Carcare (dai 5 ai 12 anni), sono venuti a fare visita I SUPEREROI PER VOI, gruppo di volontari che nelle veste dei personaggi fumettistici e televisivi, quali Superman, Thor, Batman e gli altri personaggi frutto della fantasia della Marvel e della DC Comics, portano doni e strappano sorrisi ai piccoli che sono ricoverati nelle strutture ospedaliere.

“Una gradita parentesi di attività diversa da quella usuale nel quali i nostri mini pallavolisti – commenta il Presidente della Pallavolo Carcare – e grazie ai nostri genitori e dirigenti, alla Pro Loco di Carcare, al gruppo Anteas, alla U.S. Carcarese Calcio, alla A.S.D. VertiKarcare, alla scuola d’infanzia di Carcare, hanno raccolto 187 uova che sono state consegnate ai SUPEREROI e destinati ai piccoli ricoverati nelle varie strutture ospedaliere. Un bel risultato che speriamo possa servire per un sorriso ed un momento di spensieratezza ai piccoli ospedalizzati”. “Tale iniziativa non sarà fine a se stessa – ribattono NICCO E PERSICO anime del progetto Volley e Solidarietàabbiamo allo studio altre iniziative per far si che il nostro sport sia quanto più possibile vicino al mondo della solidarietà, con l’intento di fare sinergia con il territorio e i nostri piccoli possano essere maggiormente sensibilizzati sull’importanza della solidarietà”. E’ stato un bel momento molto apprezzato dai mini pallavolisti della società di Carcare che si sono intrattenuti con i SUPEREROI e coinvolgendoli nel giocare con loro. Con i saluti con la promessa di ritornare a Carcare per altre iniziative.

Condividi

Articoli correlati

Festa Albaro Volley: genovesi campionesse provinciali Under 14

Le ragazze dell'Albaro Volley sono campionesse provinciali under 14:...

Tra argenti e la vittoria della Seconda Divisione: il week end Audax Quinto

Pioggia di argenti nella seconda prova individuale silver LD...

Il Movimento Ragazzi Santa Sabina promosso in C maschile con due giornate di anticipo

Anche in una stagione complicata per lo sport dilettantistico...

Gli Under 17 della Colombo promossi in serie C

È stato un sabato di festa per la Colombo...

Momento di grande crescita per il CogoValle

Annata magica per il CogoValle rivelazione di questi ultimi...