Un punto in trasferta per la Rimont Progetti Genova

Condividi

Sabato 23 marzo la Rimont Progetti Genova ha giocato in trasferta a Pavia contro la locale formazione della Sfre Tecnilux.

Primo set gestito molto bene dalle ragazze di Matteo Zanoni che creano un piccolo vantaggio di ter/quattro punti aumentato ancora nel finale. Nella seconda frazione il gioco si fa più equilibrato rispetto alla precedente, ma la Rimont Progetti Genova riesce comunque a far suo il set anche se con il minimo scarto.

Nel terzo set il ritmo della squadra genovese cala anche a causa delle non perfette condizioni fisiche di alcune giocatrici. Il gioco di Pavia è molto efficace in difesa e il set si chiude a loro favore.  Il quarto set è giocato punto a punto, ma Pavia riesce a pareggiare sul due pari grazie a una maggiore lucidità e si arriva al tie break che come il precedente si chiude con il minimo scarto a favore della squadra di casa.

C’è senza dubbio il rammarico per non essere riusciti a vincere il quarto set che avrebbe portato tre punti molto importanti, ma tornare da una trasferta insidiosa con almeno un punto è comunque positivo.

Ora ci sarà la pausa per le festività pasquali e si riprenderà sabato 6 aprile, alle 17.00, sul terreno di casa del Pala Maragliano per affrontare il Volley 2001 Garlasco (PV).

“Partita affrontata con il giusto spirito nella prima metà da parte della squadra; abbiamo giocato ad un buon livello di battuta e provato a rispondere colpo su colpo alla formazione avversaria che contro di noi si esalta sempre – questo il commento a caldo di Zanoni – . Andando avanti nel match abbiamo via via perso un pochino di lucidità complice l’alto livello di difesa messo in campo da loro e le non perfette condizioni fisiche di alcune nostre giocatrici. Portiamo comunque a casa un punto che ci permette di muovere un piccolo passo in avanti in classifica. Ora due settimane per ricaricare le pile – conclude il coach –  ed affrontare a viso aperto le prime due forze del girone, a cominciare da Garlasco”.

Condividi

Articoli correlati

Il Movimento Ragazzi Santa Sabina promosso in C maschile con due giornate di anticipo

Anche in una stagione complicata per lo sport dilettantistico...

Gli Under 17 della Colombo promossi in serie C

È stato un sabato di festa per la Colombo...

Momento di grande crescita per il CogoValle

Annata magica per il CogoValle rivelazione di questi ultimi...

Doppio raduno regionale FIPAV Liguria donne ad Albisola, uomini a Finale Ligure

Doppio appuntamento con i raduni di selezione regionale femminile...

Punto prezioso per la Rimont Progetti Genova: capolista Csi Clai Imola costretta al tiebreak

Trasferta impegnativa per la Rimont Progetti Genova che sabato...