Successo straordinario per la ASD Hwasong alla Lions Cup a Jesolo

Condividi

La ASD Hwasong a Jesolo ha ottenuto un successo straordinario, attirando partecipanti da tutta Italia,  oltre 800 da più di 70 società. Questa competizione di alto livello ha visto protagonista la società genovese Hwasong, che si è dimostrata protagonista indiscussa nelle specialità forme e freestyle. Inoltre, gli atleti liguri hanno conquistato un impressionante bottino di medaglie: ben 13 ori, 5 argenti e 7 bronzi conquistando il secondo posto sia nella competizione “forme” che in quella “freestyle”, dimostrando un trend di crescita tale da renderla una delle più forti società italiane in queste specialità. Di seguito i risultati.

Sono d’Oro Chiara Parodi (forme Individuale), Kevin Sema (forme Individuale), Sandro Conti (forme Individuale), Aya Khalladi – Nicolò Bonfanti (sincro), Arken Giovannini – Matilde Gnecco (sincro), Veronica Monticelli (forme Individuale), Alessandro Grossi (forme Individuale), Lorenzo La Corte (forme Individuale), Emma Delucca (forme Individuale), Kevin Sema (freestyle), Gioele Dallera (freestyle), Chiara Parodi (freestyle), Alessandro Grossi(freestyle). Argento per Aya Khalladi (forme Individuale), Gabriele Russo (forme Individuale), Matilde Gnecco (forme Individuale), Chiara Parodi – Mattia La Corte (sincro), Amelia Rocca (freestyle). Bronzo per Rocca Amelia (forme Individuale), Davide Righi (forme Individuale), Sandro Conti – Elena Pastrone (sincro), Bruno Cavanna (forme Individuale), Gioele Dallera – Amelia Rocca, Lorenzo La Corte – Veronica Monticelli (sincro) e Filippo Di Vincenzo (freestyle).

Questo evento sportivo ha attirato talenti provenienti da diverse regioni del paese, dimostrando l’importanza e la popolarità di questa disciplina. La competizione è stata un’occasione unica per gli appassionati di Taekwondo di confrontarsi e mettere alla prova le proprie abilità. L’alto livello dei partecipanti ha reso l’evento ancora più emozionante e stimolante. Soddisfatto il presidente Cavanna: “Questo risultato conferma la crescita ed il valore dei nostri atleti. Il lavoro fatto in palestra ed il valore del gruppo vengono sempre più messi in risalto in queste competizioni. Ora ci prepariamo per i campionati interregionali liguri di combattimento a Savona (Quiliano)  del 13 e 14 aprile e la competizione di forme e freestyle Insubria Cup a Busto Arsizio in previsione per il 5 maggio”.

Condividi

Articoli correlati

Campionati Regionali Liguri: Hwasong da record a Quiliano

I Campionati Regionali Liguri di Taekwondo, svoltisi a Quiliano,...

Lanterna Taekwondo plurimedagliata a Quiliano

Il weekend degli Interregionali Liguria a Quiliano sorridono alla...

“Taekwondo Intergenerazionale, lo sport di nonni e nipoti”: l’esperienza della Hwasong

L'associazione sportiva ASD HWASONG ha lanciato un entusiasmante nuovo...

Jesolo Lions Cup: allenamento collegiale alla Lanterna Taekwondo

Domenica 3 marzo, nella sede di Boccadasse, la Lanterna...

Lanterna Taekwondo in crescita anche nel 2024

La medaglia di bronzo di Matteo Casanova, il successo...

Oro e bronzo per la Lanterna Taekwondo all’Insubria Cup

Due piazzamenti di prestigio per la Lanterna Taekwondo all'Insubria...