Sabato al “Contubernio D’Albertis” la nona Festa della Cicogna

Condividi

L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (Tel. 010/503306) organizza in Via Amarena, per il nono anno consecutivo, la Festa della Cicogna, rivolta a tutti i bambini/e nati/e a Genova negli anni 2018-2019-2020-2021-2022-2023 (Open-Day 0/6).

La Festa si terrà Sabato 16 Marzo, dalle 9.00 alle 13.00 nei locali, nei giardini e nei terrazzi morbidi della Scuola in Via Amarena 11 (San Fruttuoso), con possibilità di parcheggio interno; saranno presenti, a disposizione dei Genitori per visitare la Scuola e per informazioni, le Maestre dell’Asilo Nido, Sezione Primavera e Scuole Materna/Elementari.

Info al n. 010503306 (Segreteria Scuola).

Per i bambini laboratori artistici, creativi, trucca-bimbi, angolo giochi e “sport” per tutti nella palestra della scuola e nel campo sportivo con lezioni di prova di atletica e calcio.

Alle 10.00 la merenda per grandi e piccini con focaccia e pizza.

Per le mamme e i papà alle 10.30 lezione dimostrativa di manovre primo soccorso e anti-soffocamento grazie ai Militi della Misericordia che faranno poi vedere ai bambini anche il funzionamento di una vera ambulanza.

Inoltre presentazione ai genitori del nuovo Corso di Fotografia per bambini che partirà all’inizio del prossimo anno scolastico grazie all’amico Fotografo Giuseppe “Pino” Schintu; una bella sorpresa per tanti bambini.

Infine notizie sul Centro Estivo (con tanto sport all’aperto) e sul Summer Camp “tutto in inglese” (rivolto anche ai bambini di 5 anni). Una bella fotografia ricordo per tutti!!!

Nel corso della festa verranno presentate alle famiglie i servizi della Scuola per la prima infanzia 0/6 (dall’Asilo Nido – convenzionato con il Comune di Genova- alla Sezione Primavera, alla Scuola Infanzia e 1° Elementare), nonché le attività del Centro Estivo rivolte anche ai bambini più piccoli dai 2 ai 6 anni.

“Vi aspettiamo numerosi, grandi e piccini – fanno sapere dall’Istituto Contubernio – Siete tutti invitati! Possibilità di parcheggio interno. Autobus 84 e 381 con fermata davanti alla Scuola e ingresso pedonale da Via Amarena, Via Ferretto e Via Savelli”.

Condividi

Articoli correlati

Ardita e MMA: un corso aperto a tutti

L'MMA è uno dei corsi più attesi in via...

Riviera dei Fiori in evidenza sotto il profilo organizzativo e agonistico

Con la 2 prova del Campionato individuale Silver di...

La squadra Cappellini Bridge Savona promossa in serie A

Dall’11 al 14 aprile scorso si sono svolti a...

Una primavera 2024 ricca di sport per l’Ardita Genova

Il presidente Piero Picasso approfondisce tutte le attività legate...

Rinnovato il cda della Polisportiva del Finale

Martedì 9 aprile 2024 la Polisportiva del Finale ha...