“Pinocchio sugli Sci” venerdì e sabato ad Artesina, comprensorio totalmente aperto

Condividi

Ancora un fine settimana speciale per Artesina, sempre più apprezzata località per lo svolgimento di appuntamenti sportivi agonistici, come la Coppa Italia di sci alpinismo, o giovanili, come “Pinocchio sugli Sci”, con prove di sci in programma nelle giornate di domani e sabato.

“Pinocchio sugli Sci” è una competizione sciistica di rilevanza mondiale per giovani tra gli 8 e i 16 anni. Le tappe di selezione, ambientate in tutta Italia, culminano nella finalissima Nazionale all’Abetone. Artesina sarà il cuore delle sfide che assegneranno i pass nelle categorie Baby e Cuccioli 1 e 2. Una bella occasione per vedere all’opera i talenti delle società FISI Alpi Occidentali, pronti a ben figurare per poter ottenere il diritto di confrontarsi a livello nazionale.

Intanto il comprensorio è totalmente aperto, con neve e condizioni ottimali per ogni tipo di attività. Domenica ritorna la “Piazza in Musica” con intrattenimento per i più piccoli e le loro famiglie, con l’arrivo di Pinky, il coniglio rosa di Artesina, pronto a far divertire tutti con la “Baby Dance”

Artesina innevata e soleggiata, un week end a misura di famiglia in attesa del proseguimento della stagione che prevederà il Giganturra, evento di cui presto si conoscerà la data.

Condividi

Articoli correlati

Ultimo week end per la stagione sciistica di Artesina 

Va in archivio la stagione sciistica di Artesina. Un...

Finale di stagione ricco di eventi ad Artesina

Artesina si prepara per vivere un grande finale di...

Pasqua con la neve ad Artesina in attesa del Giganturra

Le festività pasquali, ad Artesina, saranno all'insegna della neve,...

Nuovo week end a base di neve e relax ad Artesina

Impianti e collegamenti tutti aperti ad Artesina con neve...

Sci Club 3G: stagione 2023-2024 ricca di iniziative al servizio dei soci

Andrea Pesce, presidente dello Sci Club 3G, presenta l'ampio...

Conclusa la decima edizione di “I Light Pila”

Si è svolta ieri sulle piste di Pila la...