Da Chiavari al Trofeo Berni: bene gli esordienti della Rapallo Nuoto

Condividi

Due weekend di gare, tempo di bilanci per gli Esordienti della Rapallo Nuoto. Dalle ottime prestazioni della tappa regionale di Chiavari di domenica 3 marzo, ai risultati in alternanza del Trofeo Berni dell’altro ieri alla Piscina del Poggiolino.

«A Chiavari abbiamo fatto tutti delle ottime gare migliorando i tempi – spiega il tecnico Enzo Valente – L’altro ieri ci è mancata un po’ di determinazione; la squadra non era al completo, tra malattie e vacanze. I ragazzi sono stati comunque bravi. Siamo arrivati quinti nel medagliere finale conquistanto 15 ori, 7 argenti e 4 bronzi. Prendiamo questa esperienza come una tappa di avvicinamento alla prossima prova regionale di aprlie che sarà impegnativa con gare come i 200 farfalla e gli 800 stile. Ringrazio la società per aver organizzato il Trofeo Berni, in particolare in dirigente Marco Campodoni».

Prossima gara per gli Esordienti sarà la prova regionale di domenica 7 aprile a Lavagna.

Contemporanemente le “sorelle” del Sincro erano impegnate, sabato 2 e domenica 3 marzo, nel trofeo nazionale Piccole Donne nella piscina di Lago Figoi a Genova, evento a scopo benefico per raccogliere fondi in favore di borse di studio sportive per ragazze.

«È stata una bella esperienza per le nostre ragazze che hanno gareggiato tutte – commentano le allenatrici Olimpia Benvenuto e Silvia Demarchi – Hanno sentito l’emozione di una competizione di alto livello ma sono state comunque brave e hanno raggiunto ottimi risultati».

Nel dettaglio: seconda solo baby sincro; terza solo esordienti C; quarta solo esordienti B; terze e quinte duo es B; prima squadra es B; sesta solo es A; quarte duo es A; terze e none squadre es A; terza solo categoria ragazze; none doppio categoria ragazze.

Condividi

Articoli correlati

Al via i lavori per la costruzione della nuova piscina al Palamariotti della Spezia

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo...

Genova Nuoto-My Sport star dei Criteria con ben 6 medaglie

La stagione in vasca corta di Genova Nuoto-My Sport,...

Quattro atleti della Sportiva Sturla convocati al collegiale della Nazionale a Ostia

Carlotta Tortello e Cecilia Moretti, Andrea Rossi e Lorenzo...

SuperbaNuoto chiude la prima parte di stagione: il bilancio del DT Cristiano Guerra

Dalla vasca corta alla vasca lunga. Dopo i Criteria...

Esordienti Rapallo Nuoto a Cremona: doppio record regionale per Matteo Campodoni

Cremona chiama, Rapallo risponde. Una domenica di gare e...

Giornata della Terra: a Bogliasco è Time4Water

Tutto Pronto per il Time4Water: un Inno alla Sostenibilità...