Memorial Rebagliati: vincono Mauri e Bini

Condividi

È andato agli archivi il secondo Memorial Rebagliati, torneo limitato 3.3 organizzato dal DLF Quarto di Genova, il cui ricavato è devoluto in favore di AIL Sezione di Genova.

Il campo ha decretato la vittoria di Riccardo Mauri, del TC Pegli 2, attualmente classificato 3.4, e di Antonella Bini, anche lei attualmente 3.4, tesserata per il TC Ambrosiano, entrambi con un passato in seconda categoria.

Nel torneo maschile, Mauri in finale ha regolato 6/0 7/5 Andea Quistelli, 3.4 della  Genoa Tennis School.  In semifinale, il futuro vincitore del torneo aveva regolato 6/1 6/3  Tullio Galluccio, mentre Quistelli aveva superato Andrea Barbera per 7/6 6/1.

Nel torneo femminile, l’esperta Antonella Bini non ha invece lasciato possibilità e game nel match decisivo a Valentina Zilio, giovane atleta del 2009, pari classificata dello Sporting Albatros, brava comunque a eliminare  nei turni precedenti una 3.3 di valore come Valentina De Marchi. Bella vittoria anche per la Bini in semifinale, per 6/7 6/1 10-8 su Martina Macciò, attualmente 4.1, ma classificata 2.6 nel 2012.

Al di là dei risultati sportivi e del buon tennis offerto dai partecipanti, il risultato più importante è stato riuscire a aiutare in modo tangibile una Organizzazione di volontariato molto preziosa e attiva sul territorio, grazie alla sensibilità dei Dirigenti del Circolo ospitante e ai ben 2.500 euro raccolti anche in virtù dei 140 giocatori allineati ai nastri di partenza, ben coordinati dal Direttore del torneo Maestro Pino Guastamacchia  e dalla G.A.  Maura Dermidoff.

Condividi

Articoli correlati

Il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving approda a Santa Margherita Ligure

Tappa a  Santa Margherita Ligure per il Tennis Trophy...

Ranking ATP: Matteo Arnaldi entra in Top 35

Matteo Arnaldi guadagna tre posizioni ed entra per la...

Florianopolis: in campo Gianluca Mager

Sono 2 gli azzurri impegnati nel challenger brasiliano di...

San Leopoldo: Mager raggiunge i quarti nel challenger brasiliano

Gianluca Mager (266) si è qualificato per gli ottavi di...

Padel: due coppie imperiesi in corsa per il Bnl Italy Major di Roma

Sono due le coppie della provincia di Imperia che...